PROBLEMA Disco virtuale - Problema CPU

Nicolò Sesta

Nuovo Utente
31
0
Salve a tutti,

Ho già sollevato varie volte questo problema, ma voglio rifarlo perché finalmente ne ho inquadrato la causa, e allora posso ricevere un aiuto più preciso.

Se cerco di montare una iso con un qualunque programma (esplora risorse, clone drive, daemon tools, ultra iso, ecc.) la mia CPU inizia a consumare a caso il 15% della sua potenza e non c'è verso di farla smettere: o si chiudono tutti i programmi che rimangono minimizzati in tray, come dropbox e steam, (non chiedetemi perché la CPU va a rompere le palle proprio a quelli) o si riavvia. Per di più Windows ci mette del suo facendo partire il servizio di risoluzione dei problemi, che ovviamente non risolve niente e per di più mi secca un altro 20% di CPU.

Ho già formattato, ho provato a tornare a Windows 8, e non ha funzionato niente, quindi non datemi suggerimenti del tipo "formatta, fai una scansione virus o registro, suicidati, ecc."

C'è un altro programma che mi ha dato questo stesso problema, ed è utorrent. L'ho rimpiazzato con qbittorrent, che non mi da problemi. Lo segnalo a solo titolo informativo.

Non poter usare il montaggio iso mi secca alquanto. Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato gli stessi problemi, o come potrei risolverli? Tenderei a escludere che un altro software di montaggio possa risolvere il problema, perché, come ho scritto sopra, ne ho già provati parecchi. Il problema è chiaramente a monte: appena il pc vede delle unità virtuali impazzisce, e io ho bisogno che smetta di farlo. Segnalo anche, per precisione, che con i CD reali non ci sono problemi.

Che posso fare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
eviterei tutti quei programmi che creano unità virtuali... espora risorse basta e avanza ... forse ha quel comportamento perché i programmi vanno in conflitto tra loro...
 

Nicolò Sesta

Nuovo Utente
31
0
eviterei tutti quei programmi che creano unità virtuali... espora risorse basta e avanza ... forse ha quel comportamento perché i programmi vanno in conflitto tra loro...
Scusa, ma pensi veramente che abbia usato i programmi tutti insieme senza disinstallarli ogni volta? Esplora risorse è il primo che ho usato prima di installarne qualunque altro.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Scusa, ma pensi veramente che abbia usato i programmi tutti insieme senza disinstallarli ogni volta? Esplora risorse è il primo che ho usato prima di installarne qualunque altro.
gli utenti fanno cose strane e io penso che si possa arrivare ad usare tutti quei sw ... specifiche del pc dove hai questo problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Nicolò Sesta

Nuovo Utente
31
0
gli utenti fanno cose strane e io penso che si possa arrivare ad usare tutti quei sw ... specifiche del pc dove hai questo problema?
Le specifiche me le hanno già chieste in quarantamila, e nessuno se ne è mai fatto nulla. Non hanno niente di particolare.
Mi serve qualcuno che conosca questo problema o che ne possa capire la natura.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai attivato la voce nel bios che abilita la cpu alla virtualizzazione?
Non so se serve, ma prova.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Le specifiche me le hanno già chieste in quarantamila, e nessuno se ne è mai fatto nulla. Non hanno niente di particolare.
Mi serve qualcuno che conosca questo problema o che ne possa capire la natura.
io sono 40mila e 1 se non so con cosa ho a che fare come faccio?
e cmq non so quanto sw tu abbia a bordo quindi ti chiedo anche l'elenco dei sw presenti nel sistema se hai un av di terze parti? se devo indagare indago come so fare io altrimenti non vedo la necessità di farti domande
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili