Disco vecchio con Windows 10 su build nuova

• Autore discussione Autore discussione ale.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ale.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ho assemblato nuovo PC con i vostri preziosi consigli e vi ho inserito un ssd vecchio con Windows 10, riconosce disco ma non Windows
Posso avviare distro live per recuperare dati e key. Problemi avvio sicuro ?
Di default è disabilitato
Grazie

Allegati

• IMG_20230403_115629.webp
    IMG_20230403_115629.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 17
Ho assemblato nuovo PC con i vostri preziosi consigli e vi ho inserito un ssd vecchio con Windows 10, riconosce disco ma non Windows
Posso avviare distro live per recuperare dati e key. Problemi avvio sicuro ?
Di default è disabilitato
Grazie
Se la key non e' retail la dovrai ricomprare, e anche se e' retail, devi prima disattivare l'associazione al vecchio computer per poterla associare al nuovo.

Non riesco a venirne fuori, scheda madre Asus prime z790 un disco SSD con Windows 10 e un disco nuovo posso installare Windows 10 su disco nuovo così da recuperare dati . Impostazione bios su Windows uefi o other e il resto lascio default . Windows 11 vedrò con calma mille grazie!!

tu collegalo e accendi, ci metterà un po ma alla fine riuscirà a partire, assicurati che nella sequebza di avvio il disco con windows sia il primo.

Da bios abilitato CSM poi sempre da bios ho cliccato sul disco per vedere se vi erano opzioni e si è avviato Windows fatto conversione disco con mbr2gpt riavvio, da bios disabilito CSM avviato Windows e sembra ok
Ora cerco di risolvere licenza poi vedo se passare a Windows 11 grazie di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro