PROBLEMA Disco sistema operativo si riempie da solo

Pubblicità

tulkas85

Utente Attivo
Messaggi
68
Reazioni
18
Punteggio
30
Ciao,
ho un SSD da 250 giga dedicato solo al S.O. win 10 . Da qualche giorno mi sono accorto che dopo 3-4 ore di attività il disco arriva a 0 byte, dopo il riavvio torna ad avere i suoi 50 giga liberi.
Ho fatto già il controllo disco con

chkdsk C: /f /v /x

ma non è cambiato nulla.
Ho fatto analisi antivirus con Avira e da modalità provvisoria con il tool di windows di ricerca malware che invece ha trovato e messo in quarantena 2-3 file.
Ma ancora il problema persiste.
Potrebbe essere un guasto del disco ? o è davvero un virus subdolo ?
 
no, dice "buone condizioni". Ho fatto fare anche un'analisi approfondita

Ciao! Se vuoi un consiglio, cerca di salvare il salvabile dei file più importanti su un HDD esterno, e poi fai una bella formattazione!

Formatta tutte le partizioni sul disco e creane una nuova e reinstalla windows10....! Così forse fai una bella pulizia da eventuali virus subdoli...!
 
Così per curiosità... hai provato a fare in Impostazioni/Sistema/Archiviazione/Mostra altre categorie...

screenshot prima e dopo il riempimento di C: per rilevare DI COSA o DOVE Win10 vede riempito l' SSD rispetto all' avvio?

Dopo avere trovato la voce che si riempie (es. "Altro") prova a fare screenshot di quella specifica voce (ci clicchi sopra) prima e dopo il riempimento in modo da avere info ancora più precise su quale/quali cartelle si riempiono (almeno secondo Win10) ed andarci a vedere dentro.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top