PROBLEMA Disco sistema operativo si riempie da solo

Pubblicità

tulkas85

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
30
Ciao,
ho un SSD da 250 giga dedicato solo al S.O. win 10 . Da qualche giorno mi sono accorto che dopo 3-4 ore di attività il disco arriva a 0 byte, dopo il riavvio torna ad avere i suoi 50 giga liberi.
Ho fatto già il controllo disco con

chkdsk C: /f /v /x

ma non è cambiato nulla.
Ho fatto analisi antivirus con Avira e da modalità provvisoria con il tool di windows di ricerca malware che invece ha trovato e messo in quarantena 2-3 file.
Ma ancora il problema persiste.
Potrebbe essere un guasto del disco ? o è davvero un virus subdolo ?

no, dice "buone condizioni". Ho fatto fare anche un'analisi approfondita

Ciao! Se vuoi un consiglio, cerca di salvare il salvabile dei file più importanti su un HDD esterno, e poi fai una bella formattazione!

Formatta tutte le partizioni sul disco e creane una nuova e reinstalla windows10....! Così forse fai una bella pulizia da eventuali virus subdoli...!

Così per curiosità... hai provato a fare in Impostazioni/Sistema/Archiviazione/Mostra altre categorie...

screenshot prima e dopo il riempimento di C: per rilevare DI COSA o DOVE Win10 vede riempito l' SSD rispetto all' avvio?

Dopo avere trovato la voce che si riempie (es. "Altro") prova a fare screenshot di quella specifica voce (ci clicchi sopra) prima e dopo il riempimento in modo da avere info ancora più precise su quale/quali cartelle si riempiono (almeno secondo Win10) ed andarci a vedere dentro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro