PROBLEMA Disco sempre al massimo su 8.1 e rumore strano

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho un pc nuovo che ha l’hd che gira sempre al massimo con 8.1. Per attenuare questo problema avevo seguito la guida di un utente del forum che prevedeva la modifica di alcuni parametri che ora vi posto. A distanza di mesi il problema del disco lento si ripresenta anche se con meno intensità. Inoltre ogni tanto sento un tac ma isolato e solo ogni tanto. Non riesco neppure a capire dato che accade raramente se provenga dal braccetto del disco oppure da qualche altro componente. Le mie domande sono 2:

1.Quale delle 2 configurazioni seguenti è quella più corretta?

PC1 (vedi sotto)

111.webp333.webp
PC2 (vedi sotto)
222.webp444.webp

2.E’ normale sentire un tac, forse dall’hd, ogni tanto mentre si utilizza il pc? Cosa potrebbe essere?

PC1 (perfettamente funzionante)
AMD FX 6300
ASUS M5A97 LE R2.0
Western Digital Caviar Black 500GB
KINGSTON HyperX Black 16 GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz CL 10

PC2 (con i problemi sopra descritti)

Asrock B85M Pro4
Intel G3220
Toshiba 1tb 7200 rpm
4GB di ram 1600 kingston

Io non ho capito il problema 1. se hai un solo disco in qualsiasi partizione sposti il paging scrive sempre nel medesimo.. 2. In genere quando l'HDD fa clac non è un buon segno, ma potrei anche sbagliarmi.. Prova a fare un test SMART e una scansione con HDTune (ci vuole un po di tempo )

1.La configurazione del PC1 è relativa al PC1 ovvero quella di defualt di Windows mentre la configurazione del PC2 è quella modificata da me per migliorare la situazione, non riesco a capire cosa non ti è chiaro.

2.Provo a scaricare questo HDTune. Il test SMART non so cosa sia, puoi spiegarmi?

Ciao! Il rumore che senti non é normale,sembra che l'HD stia partendo....per il problema del disco sempre al 100% invece direi che si tratta della manutenzione automatica di Windows,per saperlo,dovresti vedere se compare un orologio vicino alla bandierina bianca in basso a destra....

Ciao! Il rumore che senti non é normale,sembra che l'HD stia partendo....per il problema del disco sempre al 100% invece direi che si tratta della manutenzione automatica di Windows,per saperlo,dovresti vedere se compare un orologio vicino alla bandierina bianca in basso a destra....

Farò il test con il programma.

No, nessuna manutenzione automatica purtroppo. Che tristezza...

Farò il test con il programma.

No, nessuna manutenzione automatica purtroppo. Che tristezza...

Mi spiace,però il programma potrebbe darti esito negativo..se si tratta di un problema meccanico,il programma difficilmente lo rileverà! Dovresti farti prestare un altro HD per provare

Fai una cosa va:apri il task manager e cerca di individuare il processo che ti succhia le risorse,magari da lì ci capiamo qualcosa in più!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro