Disco sempre al 100%

Pubblicità

Sempiterno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,

Mi sta capitando da un pò, il disco è sempre al 100% senza un motivo e cala solo dopo un bel pò di attesa. Ho provato a seguire le guide su internet dove consigliavano di disabilitare alcuni servizi, senza però risolvere nulla.

Help pls! :( (Ho windows 10)

Ciao a tutti,

Mi sta capitando da un pò, il disco è sempre al 100% senza un motivo e cala solo dopo un bel pò di attesa. Ho provato a seguire le guide su internet dove consigliavano di disabilitare alcuni servizi, senza però risolvere nulla.

Help pls! :( (Ho windows 10)

Benvenuto,
vai in gestione attività e vedi quale processo utilizza maggiormente il disco.

L'alto utilizzo avviene solo all'accensione? O anche durante l'utilizzo? Se per caso hai GDrive, Dropbox o simili che si avviano all'accensione disabilitali.

Il bello è che niente sta utilizzando il disco. I problemi iniziano quando accendo il pc e in alcuni momenti della giornata. Non so più cosa fare, ho fatto anche una scansione con l'anti malware ma non segnala nulla.

Il bello è che niente sta utilizzando il disco. I problemi iniziano quando accendo il pc e in alcuni momenti della giornata. Non so più cosa fare, ho fatto anche una scansione con l'anti malware ma non segnala nulla.

Eh, magari adesso no, ma come fai a dire che il disco lavora al 100%? Immagino che tu lo veda da gestione attività. Nel momento in cui lavora al 100% basta scorrere la lista dei processi per vedere qual'è quello che lo occupa in maniera così elevata.

Provato a disabilitare anche l'antivirus?

I processi al massimo occupano 0,5 mb di memoria, per questo sono così preoccupato. T_T

Come antivirus uso Avira antivir, che non mi ha mai dato problemi di questo tipo.

I processi al massimo occupano 0,5 mb di memoria, per questo sono così preoccupato. T_T

Come antivirus uso Avira antivir, che non mi ha mai dato problemi di questo tipo.

1. Disabilita l'antivirus e vedi se il problema si risolve
2. Disabilita l'avvio automatico di eventuali programmi come Gdrive, Dropbox o simili e riprova

3. Tieni aperto il task manager e nel momento in cui ti accorgi che il disco sta lavorando al 100% fai un paio di screenshot ai processi e postali qui

Posta anche le caratteristiche del pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro