PROBLEMA Disco sempre al 100% e pc inutilizzabile (Windows 10)

Pubblicità

Andrea Garrone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti, vi scrivo perchè dopo aver provato qualsiasi rimedio ancora non riesco a risolvere il mio problema. Vi darò una descrizione ampia casomai fosse utile. Il problema è cominciato domenica 1 novembre con il pc che di colpo era diventato lentissimo ad avviarsi e a funzionare in generale, l'unica cosa che ho notato è il fatto che il disco era sempre al 100% (salvo alcuni minuti in cui torna a funzionare regolarmente per poi tornare al 100% senza motivo), guardando su internet ho notato che questo problema è capitato anche ad altri che però hanno risolto disattivando alcuni servizi di windows ma ciò ha funzionato solo fino al riavvio del pc. Inoltre è impossibile fare una scansione del disco in quanto manderebbe il disco al 100% e il processo non funzionerebbe. Ho provato a ridimensionare lo spazio dell' hard disk destinato all'uso da parte della ram ma anche questo non ha funzionato. L'unica cosa che mi dà dai sospetti è windows update che (visto dal log) ha installato per 4 giorni di fila "PlayReady Blue".Inoltre il "famoso" fall update nonostante sia scaricato correttamente, al riavvio del pc windows update indica che vi sono stati dei problemi con gli aggiornamenti e sono obbligato a rifare le procedure degli aggiornamenti (inutilmente). Non so più cosa fare, avete delle idee? Grazie in anticipo.

Prima di tutto grazie della risposta. Posso formattare,e quindi perdere tutti i dati, solo dell partizione dove c'è il sistema o devo formattare tutto? posso farlo con un semplice "tasto destro ==> formatta" o devo fare qualcosa di più?

- - - Updated - - -

io ci metto anche la diagnosi che l"hard disk sta per abbandonarti...
Intendi usare il chkdsk? perchè in quel caso non posso farlo in quanto il disco si bloccherebbe sul 100% e il processo non andrebbe avanti! :grat:

Prima di tutto grazie della risposta. Posso formattare,e quindi perdere tutti i dati, solo dell partizione dove c'è il sistema o devo formattare tutto? posso farlo con un semplice "tasto destro ==> formatta" o devo fare qualcosa di più?

- - - Updated - - -

Intendi usare il chkdsk? perchè in quel caso non posso farlo in quanto il disco si bloccherebbe sul 100% e il processo non andrebbe avanti! :grat:
allora spiegami bene cosa vuoi fare...se vuoi salvare i dati devi staccare l"hard disk e leggerlo da esterno con una dock ...e un programma salvataggio dati...se invece vuoi solo formattare devi farlo da disco os...semplice e lineare...

Se devo formattare solo una partizione come ho scritto nell'altra risposta posso anche perdere tutto altrimenti cerco di passare le cose importanti sull' hdd esterno. Prima avevo windows 7 poi sono passato al 10, se scarico l'iso del 10 e lo installo (di nuovo?) dopo aver formattato va bene?

ciao..continuo anche dopo aver fatto mille prove, compreso 2 hard disk con diversi sistemi operativi a credere che la parte di 8.1 messa nel 10 è instabile...le app generano contrasto con tantissimi prograMMI ..al di fuori della piattaforma standard...x ora è meglio andare con il 7..che è perfetto con tutti i programmi aggiuntivi..aspettando che la maicrosoft aggiorni e aggiusti...

hai fatto un update a win 10 oppure sei andato "pulito" ?

io sono passato da 7 a 8.1 e da 8.1 al 10..ed i problemi piu importanti li ho avuti passando da 7 a 8.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro