disco rigido incasinato

Pubblicità

denny82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
dopo aver cercato di disinstallare con insucceso il cavolo di ubuntu precedentemente installato con wubi, dopo aver cercato di cancellare le partizioni etc etc.....ora mi trovo col pc riformattato e con windows7 installato. ora se vado su disco c: dice capacità totale 95 gb e tutto ok. ma poi dice spazio disponibile 65 gb, come se le precedenti partizioni non fossero state cancellate, infatti anche prima di formattare mi diceva sempre 95gb totali e 65 occupati. provo ad andare sulle partizioni ma mi dice che è una sola, cioè c:..... che faccio ? come posso cancellare quei 30 gb occupati da non so che? si sa che win 7 non occupa oltre 15 gb

ciao allora hai fatto una cavolata ad installare ubuntu tramite wubi xkè è più lento e l'esperienza d'uso ne risente parecchio... puoi procedere in due modi o formatti tutto il disco e quindi fai una installazione pulita oppure devi estendere la partizione di windows. Ma mi devi rispondere ad un paio di domande

1) hai il cd di installazione di 7
2) al boot hai la scelta del sistema da avviare windows7 o ubuntu ovvero un grub?

non ho più il grub. prima si ora dopo la formattazione no. si ho il cd di windows infatti ho riformattato con quello. ho fatto cmq una formattazione pulita...almeno credo, l'ho fatta come sempre ho fatto, solo che stavolta c'è il problema di questi 30 gb occupati

hmmm mi posti uno screen della gestione del disco? tasto destro su computer gestione tab gestione disco e posta uno screen così vediamo come agire

Secondo me ti serve un tool a modo che riesca a leggere quello che windows non vede. Per la mia esperienza con MiniTool Partition Wizard(freeware), dovresti risolvere. È un programma molto intuitivo, al limite se ti serve, a metà homepage ci sono le varie operazioni eseguibili spiegate e illustrate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro