disco non leggibile

Pubblicità

dany-nardo

Utente Attivo
Messaggi
431
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti ho un problema, oggi dopo essere tornato dall`università accendo il mac book pro che avevo nella borsa con me e mi appare un messaggio stranissimo che dice : il disco inserito non è leggibile da questo computer INIZIALIZZA INGORA O ESPELLI.

io cosa devo fare ? su quel disco che è installato al posto del lettore ottico avevo slavato musica foto video programmi come faccio a recuperarli ? e poi come faccio a rifarlo funzionare ?
grazie mille
 
Salve a tutti ho un problema, oggi dopo essere tornato dall`università accendo il mac book pro che avevo nella borsa con me e mi appare un messaggio stranissimo che dice : il disco inserito non è leggibile da questo computer INIZIALIZZA INGORA O ESPELLI.

io cosa devo fare ?

io proverei innanzitutto a riavviare, magari si è solo "impallato".
(lo so che "impallato" non è un termine molto scientifico, però rende l'idea :D)

se ne hai la possibilità, verifica magari che il connettore del caddy che contiene l'hard disk secondario sia a posto, potrebbe essersi sfilato parzialmente, a causa dei sobbalzi durante il trasporto.

su quel disco che è installato al posto del lettore ottico avevo slavato musica foto video programmi come faccio a recuperarli ?

se davvero non riesci più a leggerlo, potresti provare con qualche software per il recupero dati, come Testdisk o Photorec (gratuiti) oppure Stellar Phoenix Data Recovery (a pagamento, lo cito perché l'ho usato con esito positivo in diverse circostanze)

e poi come faccio a rifarlo funzionare ?

se il disco non ha riportato danni fisici, ma solo logici, probabilmente con una formattazione.
 
grazie mille della risposta immediata.

Aime ho provato a spegnere e riavviare un bel po di volte ma nada e il problema è che non me lo faceva neanche vedere sulla scrivania perciò la vedevo difficile recuperare i dati s enn poeto vedere l hard disk, siccome ero in biblioteca in quel momento non avevo dietro il kit di cacciavite per smontare il coperchio inferiore non potevo veder ese si era staccato qualche cavo anche se faccio sempre la massima attenzione quelle volte che poggio la borsa a terra.

appena arrivato a cas a prima di smontarlo mi viene l idea di andare su utility disco e verificare la presenza di errori ecc ebbene il disco presentavas dei problemi e ho fatto ripara errori e stranamente ha ripreso a funzionare mare normalmente

questo è il messaggio di errore che ha trovato utility disco, qualcuno di voi sa a cosa era dovuto quel messaggio tramite questo screen di utili disco ? grazie mille ancora :)
 

Allegati

  • Screenshot 2014-09-18 20.54.32 copia.webp
    Screenshot 2014-09-18 20.54.32 copia.webp
    91.4 KB · Visualizzazioni: 400
Considerata la tipologia degli errori che ti dà, al minimo direi di fare un backup di tutti i dati presenti e poi di formattarlo.

Successivamente, sarebbe bene tenerlo sotto controllo per un po', perché se gli errori dovessero ripresentarsi, potrebbero essere indice di un danno fisico e in quel caso, potrebbe cessare di funzionare definitivamente in qualsiasi momento.
 
grazie mille, percio gli errori che mi ha dato sono da ricondurre a dei problemi hardware nel disco ho capito bene ?


per formattare un disco esterno (messo al posto del lettore ottico ) su mac come devo fare ? e in quale estensione dovrei formattarlo ? grazie mille ancora
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top