Disco non allocato..che fare?

Pubblicità

WINFOX72

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, ho ristretto l'hd con partition manager ma, ora mi risulta disco "unallocated" e ne con il suddetto prog ne con xp riesco a farci nulla...
al massimo posso fare qualcosa con seven ma ho paura a fare casini visto che ad un certo punto mi dice che non potrei far avviare altri sistemi....
poi,se non capite,cercherò di essere più preciso visto che ho l'hard disk partizionato in 3 parti..in uno c'è il recovery..nell'altra parte 7, e nella terza xp-pro-sp3

Se ho capito quello che intendi, devi semplicemente formattare la/le partizione/i, utilizzando Gestione disco (clic destro su risorse del computer >> Gestione >> Gestione disco). Su xp e Seven la procedura è simile.

Se ho capito quello che intendi, devi semplicemente formattare la/le partizione/i, utilizzando Gestione disco (clic destro su risorse del computer >> Gestione >> Gestione disco). Su xp e Seven la procedura è simile.
7 mi dice...che mi trasformerà il disco di base in disco dinamico e che potrei perdere gli altri sitemi operativi installati..che fare?

No. Il disco deve restare di base. Sei sicuro di aver cliccato sulla partizione e non sul disco? (Per intenderci, la parte con sopra la riga nera)

allora metti dentro il dvd di seven avvia segli la lingua e clicca su ripara il mio computer e segui questi comandi dalla consolle hai 4 bottoni uno di questi è il prompt dei comandi. posizionati in questa cartella:
codice:
X:\Windows\system32 (x: dovrebbe essere c:)
da qui effettuate il ripristino del MBR (master boot record):
codice:
bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot
dovrestia aver fixato e ripristinato l'mbr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro