disco mSata

Pubblicità

tecla

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
salve a tutti,
ho una mobo msi z97-gd65 che permette di installare sulla scheda madre un disco mSata.
Pensavo di utilizzarla e montarci un mSata crucial m550 da 256 gb per sistema operativo e applicazioni.
La domanda è ne vale la pena o prendo un disco ssd con connessione sata pari caratteristiche.
Grazie per la collaborazione.
Tecla

Ciao,
sono esattamente la stessa cosa, stesse componenti disposte diversamente e quindi stesse performance in sata.
Comunque ti consiglio di orientarti su un ssd sata 2.5" perchè più versatile, lo puoi collegare a molte più macchine nonchè, senza particolari cose, per mezzo di un box anche via usb.. alcune funzioni come il secure erase o clonazione, sono più facili così.

Grazie per la risposta,
sarei orientato sulla serie premier pro della Adata tra i seguenti modelli:
SP920 -- SP910 -- SP610
potreste darmi qualche dritta
grazie
tecla

Non conosco molto bene Adata, al contrario potrei consigliarti tranquillamente il modello M550 della Crucial.
Comunque, detto fatto: SX920 è la copia sottotono dell'M550, di cui puoi leggere la recensione di Tom's quì: Test SSD Adata Premier Pro SP920 da 128 GB a 1 TB - Pagina 1 - Tom's Hardware
Il 910 è una versione minore ancora precedente.
L'SP610 è un 910 con un controller Silicon Motion (più economico).
La differenza tra i modelli fa preferire il 920.
Sono SSD che leggono come SSD ma scrivono come HDD.

Buongiorno,
ho letto la recensione di cui sopra, molto interessante.
Sono d'accordo che la versatilità del ssd sata 2.5 e maggiore rispetto al disco ( equivalente ) mSata ma la differenza di prezzo mi sembra
notevole, o sbaglio??
vedi link sotto:

http://www.amazon.it/Crucial-SSD-mSATA-256GB-M550/dp/B00IRRDJ4W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1424255798&sr=8-1&keywords=ct256m550ssd3

Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio: Amazon.it: Informatica

Di questo non ho trovato recensioni vi chiedo cosa ne pensate

Mushkin.com

grazie
Tecla
[h=2][/h]

...
http://www.amazon.it/Crucial-SSD-mSATA-256GB-M550/dp/B00IRRDJ4W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1424255798&sr=8-1&keywords=ct256m550ssd3

Sembra che si tratti del modello da 128Gb e non 256Gb....

- - - Updated - - -

il mushkin Atlas Deluxe è un vecchio modello del 2012 pure con controller SandForce2K... stanne lontano.

E vero è un po ambiguo, comunque cercando qui e la mSata è su quel prezzo.
Ma la serie mx200 della crucial perché costa molto meno?
Ho controllato le specifiche e sono pressoché identici e anche più recenti, che ne dici?
ciao
Tecla

Non stò monitorando i prezzi ma se il successore dell'M550 (MX200) è più conveniente (cosa strana ma magari è per promozione) allora meglio per noi acquirenti :sisi:

L'MX200 si differenzia per 2 cose una positiva e una negativa.
Quella positiva è che quelli di Crucial hanno aggiunto un implementazione della scrittura (come sandisk, plextor e samsung), quindi è veloce come gli altri ssd (parlo di scritture sequenziali).
Quella negativa è che Crucial stà usando delle celle più piccole e che quindi hanno un'aspettativa di vita leggermente minore (compensato con un Over Provvisioning maggiore 256->250GB).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro