disco invisibile in posizione slave

Pubblicità

degheio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma sembra che nessuno abbia avuto mai il mio problema.:doh:
ho voluto aggiungere alla mia scheda msi kt3v un nuovo hard disk da 80 gb (seagate st 7200rpm) interfaccia ide. l'ho montato in posizione slave lasciando il maxtor da 60 gb i posizione master, tutte e due sul canale primario . beh...non lo vede! allora l'ho messo sul canale secondario sempre in posizione slave con il masterizzatore in master secondary. non lo vede!
allora ho staccato il masterizzatore, quindi da solo sul secondario...e tac lo vede e funziona ( ho fatto lo stesso iter con un altro hard disk. risultato identico che con il primo nuovo):shock:
ho provato a disinstallare i controller dei canali primario e secondario, ha funzionato per il tempo di un riavvio per poi tornare invisibile!:boh:

un'operazione di 1 ora si è trasformata in un'odissea di 3 giorni!!

aiutooooooooooooo!!!:inchino:
qualcuno ha mai avuto di questi problemi?

PS: il bios non è aggiornato perchè 1-non lo so fare 2- il programma live update di msi va in crash (problema diffuso)

grazie a tutti

mi rispondo da solo! msi live update 3

Non si finisce mai di imparare!!

non eseguiti msi live update 4 (riconosce le autenticazioni fake della vostra versione xp o cmq non funziona così bene) scaricate piuttosto la versione msi live update 3 (ricercatela con google)
ok?! fatto questo installatela sul vostro pc, (installerà sia msi live monitor che msi live update)
ora: fate partire msi live update con internet explorer (non funziona con firefox, se si avvia con firefox copiate l'indirizzo http:// da firefox e incollatelo su IE). ok...a sinistra avete live bios, live driver, live vga, live utility...cliccate sul pulsante desiderato!
ricordate che una volta cliccato vi verrà chiesto di aggiornare la vostra versione di msi live update alla release 4.00 NON FATELO!!! SCHIACCIATE SKIP!:cav:
se lo avete già fatto dovete disinstallare e ripetere!! :doh:

OK...vi vengono ricercati i driver ( a me serviva un nuovo bios e nuovi driver chipset) sulla schermata compare una freccia formata da led verdi che si illumina...cliccateci sopra...

vi verranno forniti la vers corrente dei vostri driver/ bios etc e l'eventuale versione nuova più un pulsante live update luminescente (cliccate se volete aggiornare)

non vi resta che eseguire le istruzioni che vi vengono date attraverso finestre pop up:ok:

CIAO a tutti
rimango a disposizione

ps. nell'aggionamento del bios è fondamentale avere un floppy FUNZIONANTE, ho dovuto ribaltare mezza camera per trovarne uno!!!:lol:

pps. l'utility pc alert 4 è molto carina!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro