RISOLTO disco interno meglio ssd o hdd?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mau10

Bannato a Vita
Reazioni
62
Punteggio
36
salve, per backup come disco interno prendereste un HDD o un SSD (da 1 tb)

salve, per backup come disco interno prendereste un HDD o un SSD (da 1 tb)

Ciao a te.

HDD dato che non ha le celle di memoria. Però non un HDD qualsiasi da 1tb.

Per il backup meglio un HDD esterno da scollegare dopo aver aggiornato il backup.

Per backup non ha senso un disco interno, devi prendere un disco esterno USB che collegherai quando fai backup o devi recuperare dati, il resto del tempo li tieni disconnesso e al sicuro

allora mi sono spiegato male, per tenerci programmi comprati e scaricati da istallare quando formatto foto ecc...per il backup di cose importanti ho un nas esterno

Allora direi che va bene un SSD, non ti serve uno con grandi e ottime performance, anche un banale Crucial BX500 va bene.

voi lo cambiereste subito questo o aspettereste la morte?

Allegati

• Senza titolo.webp
    Senza titolo.webp
    59.7 KB · Visualizzazioni: 46
voi lo cambiereste subito questo o aspettereste la morte?

Se non hai dati importanti e non influisce troppo sulle prestazioni del sistema potresti attendere.

Se hai dati importanti se non vuoi spendere 1000 euro dopo per recuperarli meglio spendere 40 euro ora e cambiarlo.

Io lo cambierei a prescindere perchè non si sa mai che problemi possa darti, ho visto hdd con settori riallocati comportarsi normalmente e altri che mandavano a quel paese tutto windows anche da secondari.

allora mi sono spiegato male, per tenerci programmi comprati e scaricati da istallare quando formatto foto ecc...per il backup di cose importanti ho un nas esterno
Quindi ci lasci dati (foto, ecc..) e degli installer di programmi da usare quando formatti. Da usare quindi una volta all'anno circa.
Per questo uso direi un HDD 2,5" esterno USB 3.0.
Se invece intendi programmi già installati sul disco, meglio un SSD interno buono ma non una cinesata (tipo Crucial, Sandisk, WD...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità