Disco interno che và in "standby"?

Pubblicità

markzzz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ho comprato recentemente un Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX, collegato in sata (3) ad una Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 USB3 SATA3.

Ora, se è un pò che non lo uso e provo ad accederci, sento come se si "avviasse" (leggere suono) e, solo dopo 1-2 secondi, riesco ad aprire la cartella.

Come mai? Mai successa una cosa del genere. Vorrei averlo sempre "attivo". Grazie

Mi pare di ricordare che sulle impostazioni di risparmio energetico di windows ci sia un'opzione per disattivare gli hdd dopo un certo periodo do tempo. Prova a dare un'occhiata...

si, va in standby dopo un certo periodo di tempo l'HDD, per risolvere ti basta andare in risparmio energetico e cambiare le impostazioni (io ti consiglio se hai un fisso di selezionare la terza modalità d'uso e cioè prestazioni elevate) poi modifichi questa modalità disattivando lo standby degli HDD dopo un tot di tempo (solitamente è impostato 20 minuti) tu scndi con la freccetta fino ad arrivare a MAI :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro