PROBLEMA Disco fisso fa rumori, pc va in freeze

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 154254
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 154254

Ospite
Buonasera a tutti.

Circa due mesi il mio hard disk faceva strani rumori e il pc non si avviava. Ho scritto qui, mi è stato consigliato di sostituire la scheda madre. L'ho fatto, ho comprato una Gigabyte 970A-UD3P e fino a qualche giorno fa pensavo di esser riuscito a risolvere il problema.

Adesso però ha ricominciato a dare noie, sintomi quasi uguali, stessi rumori dell'HDD. Ho mandato indietro il disco fisso che era ancora in garanzia e installato Windows 7 su quello nuovo. Da quando l'ho fatto il pc boota, ma dopo pochi minuti dall'accensione il disco fisso ricomincia a fare rumori e Windows va in freeze.

Ed è qui che non ci capisco più niente. Ho attaccato il disco fisso a un altro pc e tutto funziona. Ora come ora darei di nuovo la colpa alla scheda madre, ma quanto è probabile che si guasti dopo soli due mesi mostrando sintomi simili a quelli della vecchia scheda che era un modello diverso?

Altri test che ho fatto: ho sostituito la RAM con quella di un altro pc e usato un altro cavo SATA, ma il problema è rimasto.

Grazie in anticipo :)
lux
 
Simpatia ricambiata, Dottore ;)

Non so, sono aperto ad ogni suggerimento, ma non so come verificare se sia quella. Della gente che conosco credo che nessuno abbia il mio stesso socket. Esistono altri modi per controllare?
 
Ho avuto un problema simile pero`con il controller della ram, un paio di pin piegati sulla scheda madre, prova a vedere sulla mobo se ci sono pin piegati e in caso con un ago da cucito e molta attenzione prova a rimetterli bene.
 
Ho avuto un problema simile pero`con il controller della ram, un paio di pin piegati sulla scheda madre, prova a vedere sulla mobo se ci sono pin piegati e in caso con un ago da cucito e molta attenzione prova a rimetterli bene.
Dove li trovo quei pin?
puoi mettere tutta la tua configurazione???
Ofc, scusa, mi ero dimenticato di copincollare dal vecchio thread:

OS: Windows 7 Home Premium 64 bit
HDD1: Seagate ST1000DM003 da 1TB
HDD2: Samsung HG502HJda 500GB (per i backup)
Scheda madre: Gigabyte 970A-UD3P
CPU: AMD AthlonII x4 640
RAM: Team Group 2x2GB
Scheda Video: ATI Radeon HD5570
Alimentatore: LC-Power da 600W
Masterizzatore LG
 
Ho provato e adesso funziona di nuovo perfettamente, grazie infinite! :D

Mi puoi consigliare un nuovo alimentatore adatto alla mia configurazione?
 
allora è stato sfortunato di solito non danno mai sti problemi...dipende da quanto vuole spendere x l'ali sinceramente io gli farei prendere un OCZ se gli piace spendere :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top