Disco Esata esterno non riconosciuto da Win7 X64

Pubblicità

fooook92

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
116
Stavo quasi per buttarlo dalla finestra... 100 euro di spesa e l'esata che non va :doh:.
mi spiego meglio.

Ho comprato un HD da 1,5tb della western digital intellipower 32mb di cache, insieme ad un box esterno della lc power con connessioni USB e Esata.

Allora ho installato l'hd nel box, e poi tutto felice l'ho collegato al pc... NIENTE. Semplicemente per l'SO l'hd non esiste... lo collego in USB e PUFF!!! Eccolo li tutto felice con i suoi 1450gb vuoti :cav:.

Lo riconnetto in esata, riavvio, imposto da bios l'hd in ACPI (o come cavolo e' :asd:) e salvo il tutto... tengo a precisare che nel BIOS l'hard disk viene visualizzato correttamente.

Riavvio... ma niente... rilevo modifiche hardware ma ancora niente... che fare?
Mi affido a voi... :inchino:

EDIT:

Aggiungo... se clicco su una delle periferiche hardware (hard disk o lettori) e metto proprieta' e poi clicco su hardware... l'HD esterno e' magicamente nella lista, con tanto di messaggio: "la periferica funziona correttamente"... ma *%@##**... e ancora se aggiorno i driver, mi dice che la periferica e' gia' aggiornata...

O_o oddio mi sarà pure sfugito, ma come faccio a formattarlo se non appare tra gli HD? Io ricordo che quando l'ho collegato prima che
il sistema bootasse, win 7 l'ha riconusciuto e installaTo correttamente... Ma
ovviamente nella lista non appare.. E comuqnue non credo sia colpa del format, visto che in usb l'so lo vede e mi fa anche trasferire file... Vabbè quando torno a casa provoa formattarlo collegato in usb e vedo poi come va in Esata...

Ok risolto tutto con lo strumento gestione disco di windows...
Dimenticanze del cavolo :asd:

grazie!

Come non detto... In Esata continua a non vederlo...

mi spiace che non hai risolto :( effettua un test incrociato per verificare se è la porta esata del pc a non funzionare o quella del disco prova o un altra periferica esata sul tuo pc o il tuo disco su un altro computer dotato di esata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro