DOMANDA Disco di ripristino

Pubblicità

Roby9229

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un quesito da porvi. Io ormai 2 anni fa ho acquistato un pc fisso assemblato e assieme ho preso w7 pro (ho il cd a casa xk era senza sistema operativo).
Ora noto dei rallentamenti del pc e stavo pensando di ripulirlo e rimettere su tutto.
Io non ho ancora creato cd di ripristino e nemmeno backup del sistema.
La domanda è...i dvd di ripristino posso crearli anche ora che ho messo su un sacco di roba? Devo crearlo comunque anche se ho il cd originale di w7?
Con i backup recupererei i file giusto? Ma i programmi installati dovrei rimetterli tutti vero?

Scusate le troppe domande ^^

Ho letto, ma il mio dubbio era se è uguale crearli alla prima accensione del pc (con tutto nuovo e senza nulla di installato) o se anche ora che l'ho usato da parecchioe ho installati molti programmi otterrei il medesimo risultato...

Certo con una installazione pulita sarebbe l'ideale ma io la prova la farei lo stesso

Un'alternativa per ripulirlo un po' senza formattarlo e ripristinare tutto? Perchè ora sta diventando molto lento...con avira per fare una scansione completa dei virus ci metto 7 ore -.-"

prova con ccleaner una deframmentazione se hai un disco meccanico e uno scandisk giusto per non farci mancare nulla

7 ore??ammazza..direi molto lento.. :D beh potresti spostare i dati (foto, files, musica etc etc) su una partizione secondaria e ripristinare l'os sul primario..no? ;)

7 ore??ammazza..direi molto lento.. :D beh potresti spostare i dati (foto, files, musica etc etc) su una partizione secondaria e ripristinare l'os sul primario..no? ;)
Cioè? come dovrei fare? Molti dei dati e file come musica etc li ho su un HD esterno, altri però su quello interno (come le foto fatte con la reflex che pesano qualche GB). Sul portatile appena preso avevo fatto i dischi il backup e la partizione di OS e programmi. Era nuovo però...con questo che ha su molte cose mi trovo in difficoltà su come fare il tutto :/

Ieri ho fatto una piccola pulizia con glarry utilities. Ora installo anche CCleaner e stasera quando torno faccio partire la deframmentazione

calcola che con un ripristino devi reinstallare tutti i programmi e se ne hai tanti può essere uno sbattimento..
ora fai girare ccleaner, defrag, dai una controllata all'avvio automatico dei programmi e togli quelli non necessari..
se poi riscontri ancora troppa lentezza nel pc..la strada è solo una a quel punto :morte:

hai più provato a seguire la mia guida intendo i primi post non quelli che riguardano il ripristino

hai più provato a seguire la mia guida intendo i primi post non quelli che riguardano il ripristino
L'avevo guardata come mi avevi detto dal post4 ma pensavo che fosse solo riguardante i dischi di ripristino... se c'è altro gli do un'occhiata. ;)

Cmq è possibile che mi crei un solo disco di ripristino e nemmeno tuto pieno??

e non hai seguito nemmeno tutta la guida... controlla + in basso c'è scritto come fare qualcosa di +

e non hai seguito nemmeno tutta la guida... controlla + in basso c'è scritto come fare qualcosa di +
Ho letto...ho messo i 4 core e tutto...e un pochino più veloce ora...anche se in certi casi si impianta ancora. Ho fatto pulizia con ccleaner e ho deframmentato il disco C:

Una cosa però. quando ho fatto la deframmentazione erano presenti 3 dischi. Il primo è quello esterno, poi c'era disco rigido C: e un altro disco con scritto Disco riservato per il sistema. In risorse del computer però io quest'ultimo disco non lo vedo... Come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro