disco di ripristino non va?

Pubblicità

jutsuka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi,sono nuovo,e vorrei porvi un piccolo quesito che da giorni non mi fa dormire.

Sono in possesso di un pc acer aspire 5100(notebook), e l'altro giorno ho deciso di formattarlo. Come tutti i notebook(credo) ho un cd di ripristino. L'anno scorso feci gli stessi passaggi fatti qualche giorno fa,e il ripristino fu compiuto senza problemi.....l'altro giorno però qualcosa è andato storto....
Mentre stavo facando il ripristino,il pc si blocca e mi viene fuori il messaggio d'errore " Restore failed.Reason : 0xf0000005"
e cosi mi si blocca tutto e il pc non si formatta.
non mi si blocca sempre alla stessa percentuale, ma bensi sempre diverse....

Secondo voi qual è il problema?
cosa posso fare per risolvere il tutto?

vi prego aiutatemi....fra poche settimane mi laureo e devo fare la tesi e ho il pc di casa che non va!!!
vi prego!!!!

mhm...non saprei...
ma non hai la partizione di ripristino da lanciare all'avvio del pc ? (non cd, ma proprio partizione...)

guarda non credo...io ho 2 partizioni sul pc...c: e d: nel prima c'è installato il sistema operativo...nel secondo, nulla,solo file musica ecc...

il cd di ripristino te lo fa fare l'acer appena accendi il pc pe la prima volta,cosi l ho fatto....un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la ram,o peggio l Hdd

solitamente i portatili hanno una partizione di ripristino...guarda il manuale o guarda le scritte all'avvio per vedere se ti dice di premere un pulsante per avviare la partizione

se sei proprio alle strette e non sai come fare, formatta e basta. Se non ci riesci tira fuori l'HD dal portatile, attaccalo ad un altro computer come slave e formatta da li in NTFS.
poi lo rimetti sul portatile e ci istalli il SO...unico problema è che se non hai il SO ti attacchi...poichè con il disco di ripristino non ci fai nulla.
a questo punto potresti portarlo in qualche negozietto che te lo rimette per qualche euro senza che ti compri il SO.

ciao ragazzi,sono nuovo,e vorrei porvi un piccolo quesito che da giorni non mi fa dormire.

Sono in possesso di un pc acer aspire 5100(notebook), e l'altro giorno ho deciso di formattarlo. Come tutti i notebook(credo) ho un cd di ripristino. L'anno scorso feci gli stessi passaggi fatti qualche giorno fa,e il ripristino fu compiuto senza problemi.....l'altro giorno però qualcosa è andato storto....
Mentre stavo facando il ripristino,il pc si blocca e mi viene fuori il messaggio d'errore " Restore failed.Reason : 0xf0000005"
e cosi mi si blocca tutto e il pc non si formatta.
non mi si blocca sempre alla stessa percentuale, ma bensi sempre diverse....

Secondo voi qual è il problema?
cosa posso fare per risolvere il tutto?

vi prego aiutatemi....fra poche settimane mi laureo e devo fare la tesi e ho il pc di casa che non va!!!
vi prego!!!!
XP o Vista?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro