DOMANDA Disco da 3TB su windows 7 PRO a 64 bit in GPT vede solo 750GB

Pubblicità

beppenet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho installato su Windows 7 Professional un secondo disco da 3TB e in gestione disco l'ho inizializzato in GPT ma se ora tento di creare il volume mi vede circa 750GB e mi chiede se voglio la formattazione in NTFS. come posso risolvere? io vorrei o vedere tutti i 3 TB o fare due partizioni una da 1TB e l'altra da 2TB

Se non ricordo male se la tua scheda madre non ha il bios UEFI per qualsiasi disco da + di 2 tera ci potrebbero essere problemi di compatibilità (o, al minimo, l'impossibilità di creare 1 sola partizione con tutto lo spazio disponibile del disco).
Che scheda madre hai?
Hai provato ad utilizzare software di partizionamento di terze parte (Minitool Partition Wizard o Easeus Partition Master)?

Hai provato l'ASUS Unlocker (anche se non sono certo che sia questo il caso)? ATTENZIONE non ho mai avuto di questi problemi (non ho ancora preso un disco da + di 2 tera) se lo utilizzi potresti perdere tutti i dati presenti sul disco (quello da tre tera ovviamente).

Il disco da 3TB è vuoto perché nuovo, proverò ad usare Usus Unloker e ti faccio sapere. Trovo strano però che una scheda madre così recente abbia questi problemi e se lo converto in MBR e poi creo due partizioni una da 1TB e l'altra da 2 formattata NTFS avrei problemi? Grazie

Se hai problemi in GPT che è la versione aggiornata del'Mbr, non vedo perché con l'MBR dovrebbe andare meglio. Comunque hai provato con 1 dei 2 programmi che ti ho consigliato prima (Easeus o Minitool) sono gratuiti per uso personale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro