RISOLTO Disco appena comprato su amazon, mi arriva lo collego al pc, ma non funziona!

Pubblicità

Marale

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
42
Buon pomeriggio a tutti, oggi mi è arrivato a casa un hdd esterno da 2TB (questo) inseime ad esso ho anche comprato il cavo sata (questo) compatibile, appunto con questo hdd da 3,5''. Lo tirato fuori dalla scatola che dal mio punto di vista è stata imballata molto bene (per proteggerlo da eventuali urti) e una volta collegato al mio computer portatile non si è nemmeno accesa la ventola! Nel panico, ho cercato su internet alcune soluzioni, ma non hanno avuto successo, quindi ora sto scrivendo a voi perché spero che mi possiate dare una mano. Grazie in anticipo a tutti coloro che lo faranno!

Devi prima inizializzare il disco, che sistema operativo usi? Windows 10?

Quell'adattatore SATA - USB mi sembra faccia schifo.
Detto ciò, lo hai alimentato? C'è scritto chiaramente che l'alimentatore non è incluso, quindi devo prendere un alimentatore a parte e alimentarlo

Buon pomeriggio a tutti, oggi mi è arrivato a casa un hdd esterno da 2TB (questo) inseime ad esso ho anche comprato il cavo sata (questo) compatibile, appunto con questo hdd da 3,5''. Lo tirato fuori dalla scatola che dal mio punto di vista è stata imballata molto bene (per proteggerlo da eventuali urti) e una volta collegato al mio computer portatile non si è nemmeno accesa la ventola! Nel panico, ho cercato su internet alcune soluzioni, ma non hanno avuto successo, quindi ora sto scrivendo a voi perché spero che mi possiate dare una mano. Grazie in anticipo a tutti coloro che lo faranno!

Perchè hai preso un 3.5 interno da usare con un cavo come esterno? Avresti potuto prendere (e anche spendere meno) un normale hd esterno con il suo box che è anche più semplice da gestire se devi usarlo come esterno.
Comunque i 3.5 non basta l'alimentazione via usb, via usb alimenti gli hd da 2.5, quindi il problema è sicuramente quello.

Aggiungo anche che la scelta di un Seagate Barracuda è abbastanza pessima, o meglio, se devi metterci materiale non importante può anche andare bene, ma non ci metterei nulla di importante

Hai collegato l'alimentazione aggiuntiva 12V?
Per prova collega il solo adattatore usb senza disco e alimentazione aggiuntiva, prova tutte le porte usb. Se il pc resta morto finchè non scolleghi l'adattatore questo è evidentemente difettoso.

Manca l'alimentazione al tuo adattatore:
1641388432342.webp

Ok grazie mille a tutti cmq avevo già risolto (avevo infatti gia comprato il cavo sta con la porta dell'alimentatore ma mi sono dimentico appunto di quel cavo che mancava)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro