PROBLEMA Disco al 99% Windows 10

Pubblicità

Rosario Giannone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ieri ho eseguito l'upgrade a Windows 10 PRO notando subito un notevole rallentamento dell'avvio e l'uso del disco al 99%. Ho seguito tutte le procedure e ho anche disattivato la telemetria di Windows via batch,scansionato con adw e malwarebytes ma nonostante questo i processi "System" e "Host servizio-Servizio Locale(con restrizioni di rete) continuano ad occuparmi una grande quantità di memoria e CPU rendendo il PC non utilizzabile.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ho avuto il tuo stesso problema qualche giorno fa, io ho risolto aggiornando i driver del controller SATA (nel mio caso INTEL configurato come RAID).
In questi giorni altri hanno avuto lo stesso problema ed ho consigliato la cosa, ma ancora non hanno risposte facendoci sapere se il problema si è risolto o permane...

ti ripeto che se l'hai aggiornato ieri è normale che svhost e i servizi di sistema siano a palla!
se hai paura di fare danni lascia fare tutto a win update e non pensarci piu che i problemi rischi di crearli invece di risolverli
@Vizard dubito fortemente che i problemi siano del controller

Io ho risolto così. Dopo 2 giorni di disco al 100%, ho fatto un'installazione pulita, ma ancora andava al 100%, ho installato i driver aggiornati di INTEL (visto che il pc con windows 10 ha il controller impostato come RAID), ed il problema si è sistemato.

RIPETO a me l'installazione dei driver aggiornati ha risolto il problema, in questi giorni ho riferito la cosa ad altri 2 utenti con lo stesso problema ma non hanno ancora risposto se hanno aggiornato i driver e se la cosa ha risolto il problema...

ottimo, tuttavia per quel che so che il controller supporti RAID o si chiami RAID non implica il fatto che i dischi vadano in raid..soprattutto se hai un disco solo e nessun raid configurato..cmq sia meglio così se hai risolto.. :) attendiamo altri riscontri!

Dopo 5 minuti il problema si risolve quasi completamente adesso sto cambiando tutti i driver con i nuovi visto che non ho istallato in maniera pulita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro