PROBLEMA Disco al 50% dopo formattazione

dians

Nuovo Utente
3
1
Salve, spero di essere nella sezione giusta. Possiedo un PC Asus
Processore: Intel core i7-8550U
RAM: 13,0 GB
Sistema operativo a 64 bit
Dopo una formattazione del PC, quindi portandolo a nuovo e dopo aver reinstallato Windows 10 attraverso media creation tool, dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti, ho riscontrato una certa 'lentezza' sia nell'avvio che durante l'utilizzo del computer, con la differenza che in quest ultimo passaggio si alterna dall'essere fluido all'essere estremamente lento. Ho provato a disabilitare i programmi in gestione attività/avvio, ma la cosa non cambia. Ho notato poi, che l'utilizzo del disco è al 50%. Vi allego le immagini delle attività. Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema!!
 

Allegati

  • IMG_20200616_122544__01.jpg
    IMG_20200616_122544__01.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 66

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Salve, spero di essere nella sezione giusta. Possiedo un PC Asus
Processore: Intel core i7-8550U
RAM: 13,0 GB
Sistema operativo a 64 bit
Dopo una formattazione del PC, quindi portandolo a nuovo e dopo aver reinstallato Windows 10 attraverso media creation tool, dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti, ho riscontrato una certa 'lentezza' sia nell'avvio che durante l'utilizzo del computer, con la differenza che in quest ultimo passaggio si alterna dall'essere fluido all'essere estremamente lento. Ho provato a disabilitare i programmi in gestione attività/avvio, ma la cosa non cambia. Ho notato poi, che l'utilizzo del disco è al 50%. Vi allego le immagini delle attività. Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema!!

Ciao! Lancia una verifica dello stato del disco con Crystaldiskinfo e posta i risultati!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ecco lo stato del disco:

Ecco, ti indica che ha un problema riguardo ai settori allocati! Purtroppo quando un disco risulta a rischio, l'unica soluzione è sostituirlo! Fatti un bel backup dei file e acquista un SSD di pari GB se è possibile.... E poi reinstalla windows10 sul nuovo SSD e vedrai che il pc tornerà come nuovo... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: XGabry25X e dians

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili