Disco al 100%

Pubblicità

Ocelot 70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno come da titolo ho un problema molto fastidioso.L'ssd è un verbatim Vi550S3 da 1tb il resto della build sono una 3080ti una i7 di 12 gen e 32 GB di RAM ddr4 Corsair a 3600mhz.Il problema è che durante i download sporadicamente raggiunge livelli di scrittura che rendono il PC un sasso.Inoltre durante il gaming in situazione dove ti trovi a 90-100 fps inizia inspiegabilmente a caricare file sistem e altre cose rendendo il gioco ingiocabile per frazioni di secondo.È possibile giocare ai giochi più pesante mentre scarico ma più spesso avvengono questo blocchi..Io non capisco avendo 32 GB di RAM di cui 40 impegnati la CPU si e no al 30% il disco come faccia ad essere così ..ho provato tutte le app di pulizia e risulta in buono stato ma il problema persiste.Ridotto i file paging al minimo storico avendo 32 GB non credo di averne bisogno ma il problema persiste.Come se stesse qualcosa impegnando il disco.Non credo sia accettabile che durante l'installazione di un gioco non posso usare il pc.Ovviamente 0 virus e app in background tutto provato ed il punto che il PC va una bomba ma durante i download sporadicamente raggiunge picchi di scrittura che blocca tutto e anche in gaming in scene molto pesanti ma anche leggere vedi che carica inspiegabilmente

Ultima modifica:
Con quella configurazione gaming ci starebbe già bene un nvme.
La causa dei rallentamenti penso siano dovuti alle scarse prestazioni dell’ssd sata, con un vecchio controller Phison s11 forse dramless.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro