Disco 100% Pc Molto Lento

Pubblicità

milly1205

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema. Sono un po' di giorni che quando accendo il mio pc portatile hp pavilion e' lentissimo, fa la schermata di hp poi schermo nero e ci mette più di un'ora per arrivare alla schermata per accedere all'account. Una volta che sono riuscita ad accedere e' lo stesso lento. Ho provato ad entrare in gestione attività e mi sono accorta che la % del disco sta al 100%. Come devo fare per velocizzarlo?.. Ho windows 10 e come antivirus kaspersky installato meno di un mese fa. Possibile che sia l'antivirus? Grazie a chi mi risponde

Ciao ragazzi spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema. Sono un po' di giorni che quando accendo il mio pc portatile hp pavilion e' lentissimo, fa la schermata di hp poi schermo nero e ci mette più di un'ora per arrivare alla schermata per accedere all'account. Una volta che sono riuscita ad accedere e' lo stesso lento. Ho provato ad entrare in gestione attività e mi sono accorta che la % del disco sta al 100%. Come devo fare per velocizzarlo?.. Ho windows 10 e come antivirus kaspersky installato meno di un mese fa. Possibile che sia l'antivirus? Grazie a chi mi risponde

Ciao, io verificherei quante applicazioni hai all'avvio. Scaricati Ccleaner. Vai su Strumenti/Avvio e vediamo quanti programmi sono impostati all'avvio. Più ce ne sono e più influiscono negativamente sull'avvio del portatile :sisi:
Altra cosa: hai finestre strane che ti si aprono? La HomePage quando apri un browser web è tipo una pagina strana? Ci sono anche delle Toolbar? Se così fosse si è in stallata qualche porcheria.

è probabile che ci sia qualche schifezza installata che si avvia in automatico e stressa molto il disco.
piuttosto che fare un ripristino (che magari non sai neanche con precisione a che data tornare indietro, e magari non risolve comunque il problema) proverei a reinstallare da zero windows 10 anniversary update.
comunque appena si avvia è normale (su windows) che per un po il disco sia al 100%, ci sono svariati servizi che si avviano che saturano l'hdd per un po di tempo.
questo si verifica anche a me su un hdd da 5400rpm e con windows 10 AU appena installato, ma dopo 1 minutino il disco torna ad essere libero, e comunque sia la velocità di avvio non è così lenta come dici tu, quindi credo che tu non abbia solo questo problema, ma magari c'è anche altra spazzatura che appesantisce tutto.
kaspersky comunque non è certo un antivirus leggero, quindi anche lui potrebbe in qualche modo influire negativamente sulla velocità del sistema (io con windows 10 tengo direttamente quello preinstallato della microsoft, che almeno non da problemi e non rallenta il sistema).

PS: ma veramente il sistema ci mette più di 1 ora a caricare tutto quanto? perchè se così fosse allora direi che hai un problema anche piuttosto grave

Ciao, io verificherei quante applicazioni hai all'avvio. Scaricati Ccleaner. Vai su Strumenti/Avvio e vediamo quanti programmi sono impostati all'avvio. Più ce ne sono e più influiscono negativamente sull'avvio del portatile :sisi:
Altra cosa: hai finestre strane che ti si aprono? La HomePage quando apri un browser web è tipo una pagina strana? Ci sono anche delle Toolbar? Se così fosse si è in stallata qualche porcheria.
Ma perchè devi far installare altre robe?
Basta andare in Gestione Attività>Avvio e Disabilitare quelle inutili

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ma perchè devi far installare altre robe?
Basta andare in Gestione Attività>Avvio e Disabilitare quelle inutili

Ccleaner è un utilità utile (perdonate il gioco di parole). Ben più immediata di funzionalità. integrate :sisi:
Poi sai che peso 8mb...
Inoltre: se ha toolbar o adware strani (e bisogna capire se ne ha) non le rimuovi con i programmi preinstallati.

Ccleaner è un utilità utile (perdonate il gioco di parole). Ben più immediata di funzionalità. integrate :sisi:
Poi sai che peso 8mb...
Inoltre: se ha toolbar o adware strani (e bisogna capire se ne ha) non le rimuovi con i programmi preinstallati.
In questo caso esiste AdwCleaner che non serve neanche installarlo

Grazie a tutti, il pc ora non si blocca piu' è tornato alla velocità di sempre, però andando a vedere nel RECOVERY (D: ) mi sono rimasti 1,80 GB disponibili su 18,2 GB, mi devo preoccupare se è rimasto così poco spazio?

ps: il disco non è piu' al 100% ma ora la % sale e scende

1)Fai una pulizia con AdwCleaner
2)La RECOVERY è una partizione che serve a ripristinare il computer in caso di problemi quindi si, è normale

Scusa l'ignoranza le toolbar cosa sono e come vanno rimosse?

Scusa l'ignoranza le toolbar cosa sono e come vanno rimosse?
La traduzione è barre degli strumenti... di solito sono quei virus che cambiano i motori di ricerca... per IObit Unistaller non l'ho mai sentito... nel dubbio perdi 5 minuti per niente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro