Genesis_VII
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 38
Ragazzi il mio portatile è afflitto dal noto problema del disco che va al 100% in modo perenne, da quando ho installato Win 10.
Eccovi un pò di spec:
HP 15-b045el
- CPU: i5 3317U
- RAM: 4GB DDR3 1600 Mhz (banco singolo)
- HDD: 500 GB 5400 rpm
- GPU integrata HD graphics 4000
Ho già provato di tutto: formattone, avvio pulito, disattivazione di servizi vari ecc.
Ho anche controllato lo stato di salute del hdd ed è ok.
Dunque dopo 2 anni che il pc è quasi inutilizzabile ho pensato che passando ad un ssd e mettendo un altro banco di ram da 4gb la situazione si possa risolvere.
Voi cosa ne pensate? Avete altri consigli software da darmi prima di passare ad una modifica hardware?
Sono combattuto da fare l'upgrade di cui sopra perchè non lo utilizzo spesso questo pc (utilizzo praticamente sempre il fisso), tuttavia quelle poche volte che lo "uso" (si fà per dire) è una piaga.
Eccovi un pò di spec:
HP 15-b045el
- CPU: i5 3317U
- RAM: 4GB DDR3 1600 Mhz (banco singolo)
- HDD: 500 GB 5400 rpm
- GPU integrata HD graphics 4000
Ho già provato di tutto: formattone, avvio pulito, disattivazione di servizi vari ecc.
Ho anche controllato lo stato di salute del hdd ed è ok.
Dunque dopo 2 anni che il pc è quasi inutilizzabile ho pensato che passando ad un ssd e mettendo un altro banco di ram da 4gb la situazione si possa risolvere.
Voi cosa ne pensate? Avete altri consigli software da darmi prima di passare ad una modifica hardware?
Sono combattuto da fare l'upgrade di cui sopra perchè non lo utilizzo spesso questo pc (utilizzo praticamente sempre il fisso), tuttavia quelle poche volte che lo "uso" (si fà per dire) è una piaga.
Ultima modifica: