PROBLEMA Disco 100% HP Sleekbook 15

Pubblicità

Genesis_VII

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Ragazzi il mio portatile è afflitto dal noto problema del disco che va al 100% in modo perenne, da quando ho installato Win 10.
Eccovi un pò di spec:

HP 15-b045el
- CPU: i5 3317U
- RAM: 4GB DDR3 1600 Mhz (banco singolo)
- HDD: 500 GB 5400 rpm
- GPU integrata HD graphics 4000

Ho già provato di tutto: formattone, avvio pulito, disattivazione di servizi vari ecc.
Ho anche controllato lo stato di salute del hdd ed è ok.
Dunque dopo 2 anni che il pc è quasi inutilizzabile ho pensato che passando ad un ssd e mettendo un altro banco di ram da 4gb la situazione si possa risolvere.

Voi cosa ne pensate? Avete altri consigli software da darmi prima di passare ad una modifica hardware?
Sono combattuto da fare l'upgrade di cui sopra perchè non lo utilizzo spesso questo pc (utilizzo praticamente sempre il fisso), tuttavia quelle poche volte che lo "uso" (si fà per dire) è una piaga.

Ultima modifica:
Arriva a 8gb di RAM e dovresti stare tranquillo per un bel po'. Poi se vuoi ssd
Ma il problema è il disco la ram non si satura mai. Influisce lo stesso?

Per gli aggiornamenti in che senso? Il problema me lo dava anche a installazione fresca di Windows

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La RAM è da considerarsi satura sopra i 2/3 di uso. A quel punto il PC provvede a creare una RAM virtuale sull'hdd, lenta e "inceppante" per il disco.

La RAM è da considerarsi satura sopra i 2/3 di uso. A quel punto il PC provvede a creare una RAM virtuale sull'hdd, lenta e "inceppante" per il disco.
Ah buono a sapersi. Il mio pc in genere ha la ram che da gestione attività porta il 47-50% di utilizzo, in effetti potrebbe essere quello il problema.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ragazzi ho installato un altro banco da 4gb per un totale di 8... il problema però (come sospettavo) è rimasto. Disco al 100% all'infinito.

Davvero non avete altri suggerimenti? Ho il dubbio che anche mettendo un ssd non cambi la situazione.

Ho pensato di tornare a Windows 8.1 dato che con quello non avevo problema ed il pc usciva di fabbrica con win 8, però vorrei lasciarlo come ultimo tentativo.

ragazzi ho installato un altro banco da 4gb per un totale di 8... il problema però (come sospettavo) è rimasto. Disco al 100% all'infinito.

Davvero non avete altri suggerimenti? Ho il dubbio che anche mettendo un ssd non cambi la situazione.

Ho pensato di tornare a Windows 8.1 dato che con quello non avevo problema ed il pc usciva di fabbrica con win 8, però vorrei lasciarlo come ultimo tentativo.

Era chiaramente un problema non riguardante la ram
Quale è il processo che occupa il disco al 100% ?

Era chiaramente un problema non riguardante la ram
Quale è il processo che occupa il disco al 100% ?
E' proprio questo il bello, nessuno! Non c'è nessun processo che sembri intasare il disco

[EDIT] Questa è la situazione all'accensione
0d15783df707058fcfe00b7ce21e8d8d.jpg

Ultima modifica:
mumble mumble. Fai un screen dei servizi e vediamo che dice anche latencymom ( e' un progammino )

mumble mumble. Fai un screen dei servizi e vediamo che dice anche latencymom ( e' un progammino )
Quindi vuoi lo screen di tutto l'elenco dei servizi? E poi dovrei usare quel programma?
Come no, guarda System e Host Servizio....
Quindi cosa dovrei fare? In questo momento System si è abbassato e c'è Windows Update che carica a bomba con 15 MB/s...

Si potrebbe. Sicuramente la velocita in scrittura aumentado ti diminuirebbe il tempo in cui il disco sta al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro