Disco 100% fisso

Pubblicità
Per quella che è stata la mia esperienza su hdd meccanico (anche su Win 8.1) ti posso solamente dire che per me è normale che il pc si comporti in questo modo, poi comunque non sono da escludere eventuali problemi all'hdd stesso.
Ti è già stato consigliato di fare un defrag (ripeto che a me è stato risolutivo) e una scansione di Malwarebytes, vedi se così la situazione migliora.
Scansione fatta due volte e non ha trovaot nulla. Per defrag mi pare la feci gia al tempo e non cambiò nulla. Consigli qualche software in particolare per il defrag? Vorrei capire se vale la pena spendere soldi per un SSD o il pc ormai è arrivato

Conviene comunque un SSD, dato che mal che vada lo potrai comunque riutilizzare in caso di cambio PC

Ha parecchio da invidiare al Crucial invece specialmente in velocità...
Meglio l'MX500
Se deve prenderne uno alternativo al Crucial allora un WD Blue 3D
Per la compatibilità nessun problema sono tutti in versione SATA
ma 65 euro posso spenderceli benissimo, quindi vado sul sicuro col Crucial sacrificando un pò il prezzo

Volevo informarvi che ieri ho sostituito il mio vecchio hhd con l'ssd consigliato. L'avvio/riavvio/arresto ora da che ci metteva 5/6 minuti ci mette una manciata di secondi. Il disco è praticamente sempre sotto il 40% se sotto molto sforoz, altrimenti in normale esecuione sta sempre su 0% praticamente, ho windows 10 e ora ho la CPU che ogni tanto va a 100% quando apro un'applicazione ma penso sia normale, ma poi mentre sono in quotidiana attività su di esse scende al 30-50%. Con chrome aperto e basta, ho lo sforzo della cpu al 15/18% e non sale. Quindi penso che la principale soluzione fosse proprio mettere questo SSD!
E' vecchitto il pc e non mi aspetto enormi miglioramenti, ma comunque ho notevolmente cambiato la salute del portatile. Infine ci tenevo a dirvi che vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro