DOMANDA Dischi SAS, cavi e come alimentarli

Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
883
Punteggio
141
Buon sabato a tutti!
Mi chiedevo , ma i dischi SAS, mi serve per forza un cavo come questo per collegarli e alimentarli?
O Posso alimentarli coi normali Sata, e poi collegarli per la parte dati a un cavetto come seconda immagine che costa metà ?

Allegati

• sas cable.webp
    sas cable.webp
    28.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • sas 2.webp
    sas 2.webp
    24.4 KB · Visualizzazioni: 1
Quindi 2 mini-SAS (SFF8087) niente backplane.
Va bene anche il cavo della seconda (vedi che il cavo della prima immagine comunque non porta alimentazione).
In sostanza SFF8087 non ha alimentazione, solo dati al disco SAS.
Ti serve alimentazione separata dall’alimentatore del PC.

ok grazie, in passato avevo preso quello della prima immagine e in effetti cmq alimentazione arriva da ali. sata, ma se dici che posso collegarli diretti perchè il plug è uguale , tanto meglio!

quello che mi lascia perplesso è che il connettore lato disco sembra un normalissimo sata e non sas come quello da foto.. i dischi che ho io sono come da foto

Allegati

• 2026-01-18 10_47_12-NVIDIA GeForce Overlay.webp
    2026-01-18 10_47_12-NVIDIA GeForce Overlay.webp
    8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
🤔
e tieni ragione... un cavetto sata normale (se si tratta di questo nella seconda immagine, come sembra ora che vedo bene), non lo potresti agganciare proprio perchè c'è quel ponticello.

Sorry. Devi usare per forza quello della prima immagine, pensavo la seconda fosse un cavo apposito.

1768732426424.webp

🤔
e tieni ragione... un cavetto sata normale (se si tratta di questo nella seconda immagine, come sembra ora che vedo bene), non lo potresti agganciare proprio perchè c'è quel ponticello.

Sorry. Devi usare per forza quello della prima immagine, pensavo la seconda fosse un cavo apposito.

Visualizza allegato 502459
ah ok , ottimo che abbiamo chiarito prima dell'acquisto! Grazie!

incredibilmente li ho trovati su aliexpress a 6€, speriamo funzionino a dovere sennò toccherà prenderli sull'amazzonia dove però costano 22€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro