Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Pubblicità

veeto

Utente Attivo
Messaggi
232
Reazioni
2
Punteggio
38
Windows 7, 64 Bit. Fino a ieri tutto Ok, essendo un Pc usato anche da altri della famiglia non so cosa sia stato fatto, ma quando sono tornato ho collegato la chiavetta USB ed invece di uscire la selezione dell'azione da svolgere nella parte bassa mi esce il messaggio "Installazione Driver.." per poi uscire il riquadro "Il dispositivo è installato e pronto per l'utilizzo", però se poi vado a vedere nelle Risorse del Computer non c'è il Disco rimovibile. Allora stacco e riattacco nell'altro ingresso, stessa identica cosa, provato anche con una delle prese sul retro.

Ho quindi riavviato il Pc, questa volta se inserisco la chiavetta USB non mi dice niente, non appare la scelta, non appare il messaggio e come prima non appare nelle Risorse, e non si accende neanche la lucina sulla chiavetta. Provato anche con una Flash Card, si accende il led accanto alla presa, ma niente.
Ho dato una controllatina alla Gestione Dispositivi e questi sono i risultati:


Che è successo? L'unica variazione che c'è stata rispetto a ieri è che ho rimosso un banco RAM passando da 4 a 2GB, non perchè abbia avuto problemi ma per sostituirlo con un altro modello che mi arriverà a giorni.
 
Mi sa che è proprio la chiavetta ad avere un problema, perchè l'ho collegata alla PS3 e questa non l'ha rilevata, poi ho provato a collegare la memory stick della fotocamera al Pc e tutto Ok. Ho provato anche l'altra memory stick e funziona anch'essa, forse ieri l'avevo messa male.
Resta cmq il fatto che il Pc rileva la presenza della chiavetta facendomela installare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top