Dischi in Raid1 su apparecchio sinology

Pubblicità

lucTSI

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao ragazzi 2 gg fa ho comprato un sinology ds211j sul quale ho montato 2 seagate da 2 tb che ho messo in raid1 (mirror) Ieri, però ho voluto verificare se realmente il raid fosse andato a buon fine, ho tolto 1 disco e ho visto che il nas partiva lo stesso come mi aspettavo poi ho messo l'altro e il nas è partito comunque anche se bippava perchè trovava un disco solo. Al momento di ripristinare i due dischi pero' mi è apparso volume danneggiato. Sostituire il disco. In realtà si era corrotto il volume creato, non è che si fosse danneggiato il disco. Cosi ho ricreato il volume in raid1 con partizione ext4 e ha fatto tutto lui. Poi però c'era ancora qualcosa che non andava in quanto il led status lampeggiava di giallo e non potevo accedere via web. Cosi ho reinstallato il software e creato il volume di nuovo da zero ed ora ok anche se in fase di installazione non ha formattato la partizione, cosi c'era scritto a video durante l'installazione. Poi ho letto che mettendo gli stessi dischi lui si intrippa perchè ne cerca uno vergine, ecco forse il motivo del blocco. e andrebbero riformattati fuori dal nas e poi rimessi ma io dico se ho rigenerato il volume in raid1 e ora tutti i led sono verdi ho il dispositivo funzionante e il raid1 attivo giusto?

in teoria lui si aspettava un file sistem raw ma siccome non possiedo una nas di quella marca tanto meno di altre non saprei come interpretare il comportamento.

Cmq una volta rimontati ho reinstallato il firmware sul disco e ricreato il volume in raid1 e tutti i led sono verdi ora. Per cui preseumo che sia tutto ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro