lucTSI
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
ciao ragazzi 2 gg fa ho comprato un sinology ds211j sul quale ho montato 2 seagate da 2 tb che ho messo in raid1 (mirror) Ieri, però ho voluto verificare se realmente il raid fosse andato a buon fine, ho tolto 1 disco e ho visto che il nas partiva lo stesso come mi aspettavo poi ho messo l'altro e il nas è partito comunque anche se bippava perchè trovava un disco solo. Al momento di ripristinare i due dischi pero' mi è apparso volume danneggiato. Sostituire il disco. In realtà si era corrotto il volume creato, non è che si fosse danneggiato il disco. Cosi ho ricreato il volume in raid1 con partizione ext4 e ha fatto tutto lui. Poi però c'era ancora qualcosa che non andava in quanto il led status lampeggiava di giallo e non potevo accedere via web. Cosi ho reinstallato il software e creato il volume di nuovo da zero ed ora ok anche se in fase di installazione non ha formattato la partizione, cosi c'era scritto a video durante l'installazione. Poi ho letto che mettendo gli stessi dischi lui si intrippa perchè ne cerca uno vergine, ecco forse il motivo del blocco. e andrebbero riformattati fuori dal nas e poi rimessi ma io dico se ho rigenerato il volume in raid1 e ora tutti i led sono verdi ho il dispositivo funzionante e il raid1 attivo giusto?