PROBLEMA Dischi in RAID1 continuamente in risincronizzazione

Pubblicità

BigRaffa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Chiedo numi per comprendere questo strano comportamento dei dischi... Spiego meglio:
Nel sistema ci sono 4 hd, 1 ssd da 128, 1 hd da 1tb, 2 WD red da 3tb ( i dischi in raid1),
al fine di ottimizzare l'ssd ho partizionato i due wd in due part. da 2,5tb e 2 da 500gb, in una delle part da 500gb ho messo gli user data e i system data, le part da 2,5tb sono in mirroring le due da 500 no. Nell' ssd l'O.S., in quello da 1 tb varie.
Cosa accade: anche se non avvengono variazioni sui dischi in mirroring ogni qual volta, e succede spesso, ci sonio variazioni nel disco da 500gb(non in raid) parte la risincronizzazione dei dischi in mirroring che rallenta dannatamente tutto il sistema.
E' una cosa normale? perchè se così fosse dovrò cambiare architettura al sistema.
Opinioni, consigli?
Grazie

Ultima modifica:
non mi è ben chiara la situazione o meglio forse sono io che non la capisco bene, lasciamo perdere il disco allo stato solido dove do per scontato è installato il sistema operativo, ti ritrovi con due red in mirror e un disco da 1 tera, ora tu hai creato un volume da 500 giga al di fuori dell'array, e la cosa mi piace poco. Io avrei creato una partizione nel disco singolo da 1 tera e lasciato il mirror nell'intera grandezza magari partizionandolo ma non al di fuori del raid. questa è ovvio un mio punto di vista da non prendere come oro colato.

Hai capito bene,os è su ssd, in ogni wd red c'è una partizione da 500gb. Le cartelle user data e system data volevo riservarle un pò sul 500gb, mentre nel 1tb metterci tutto il trash. quando dico che voglio ripensare l'architettura del sitema intendo prorio quello che dici tu, ma prima di rifare tutto il lavoro che comporta reistallazione completa del sistema trasloco e riposizionamento di tutti i dati cercavo consigli. Pensi che questo continuo andare in risincronizzazione possa dipendere dal cambio dati nei 500gb anche se non sono partizioni in raid? quando risincronizza tutto il sistema rallentanto in maniere pazzesca solo per attivarsi ci metterà 2min.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro