DOMANDA Dischi di ripristino

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 106559
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 106559

Ospite
Ciao a tutti, io ho una piccola curiosità, quando sono andato a prendere il mio pc nuovo gli assistenti del negozio mi hanno consigliato di prendere anche i dischi di ripristino, mi avevano detto che se avessi avuto problemi con il pc mi sarebbe bastato formattare tutto e poi reinstallare il pc con questo disco, io tutto felice avevo detto di si, ma quando tornai a casa ed aprì il pacco con dentro il pc mi trovai ben 5 cd per il ripristino, così provai ad inserirne 1 e dentro cera questa roba qui http://i.imgur.com/jhp4n.png
e tutti i cd più o meno presentavano file del genere.
Ora se io un giorno dovessi formattare il mio pc per qualche strano problema, dopo come dovrei installare il sistema operativo tramite questi 5 cd??
Grazie in anticipo :)
(spero di essermi spiegato abbastanza bene e spero di non aver fatto troppi errori XD)

Scusa la mia ignoranza, ma come si fa ad impostare il boot da dvd?? (sono un asino su queste cose xD)

Nei pc più recenti si può scegliere con quale periferica avviare il pc semplicemente premendo ripetutamente il tasto F8 o F11 mentre il pc fa la scansione dell'hardware e quindi confermare la periferica desiderata.
Se non sono questi tasti leggi tra le varie scritte se c'è qualcosa del tipo "Press F11 for boot menù"

Per i pc più vecchi, o comunque che non supportano questa opzione è necessario modificare la sequenza di boot nel bios.
Dopo aver premuto il tasto di accensione, mentra fa la scansione dell'hardware, premi ripetutamente il tasto il tasto Canc/Delete oppure a seconda della scheda madre F1 o F2 o ESC per accedere al Bios.
Cerca tra i vari menù quello relativo al boot e metti il cd rom come prima opzione o comunque prima dei dischi.
Solitamente Scheda Boot -> Boot device priority.

In alcuni casi è necessario lasciare solo il cd nella sequenza, togliendo ogni riferimento ai dischi, che saranno comunque poi visti successivamente.
Nei casi peggiori bisogna lasciare collegato solamente il disco su cui operare (come master se disco IDE) e il cd come slave e rimuovere tutti gli altri dischi.
Scusa la mia ignoranza, ma come si fa ad impostare il boot da dvd?? (sono un asino su queste cose xD)

Nei pc più recenti si può scegliere con quale periferica avviare il pc semplicemente premendo ripetutamente il tasto F8 o F11 mentre il pc fa la scansione dell'hardware e quindi confermare la periferica desiderata.
Se non sono questi tasti leggi tra le varie scritte se c'è qualcosa del tipo "Press F11 for boot menù"

Per i pc più vecchi, o comunque che non supportano questa opzione è necessario modificare la sequenza di boot nel bios.
Dopo aver premuto il tasto di accensione, mentra fa la scansione dell'hardware, premi ripetutamente il tasto il tasto Canc/Delete oppure a seconda della scheda madre F1 o F2 o ESC per accedere al Bios.
Cerca tra i vari menù quello relativo al boot e metti il cd rom come prima opzione o comunque prima dei dischi.
Solitamente Scheda Boot -> Boot device priority.

In alcuni casi è necessario lasciare solo il cd nella sequenza, togliendo ogni riferimento ai dischi, che saranno comunque poi visti successivamente.
Nei casi peggiori bisogna lasciare collegato solamente il disco su cui operare (come master se disco IDE) e il cd come slave e rimuovere tutti gli altri dischi.
Cioè in pratica devo avviare il pc e finchè si accende devo premere il tasto che mi dice e poi?? (sono ignorante su queste cose XD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro