Dischi danneggiati in continuazione

Pubblicità

fra9313

Utente Attivo
Messaggi
128
Reazioni
5
Punteggio
38
Non è semplice spiegare in sintesi questo problema così ho perso 10 min. per spiegare tutta la storia il più comprensibile possibile.

Il PC di un mio amico appena montava un Disco Wd green da 1,5 Tb con un unica partizione su cui risiedeva Windows 7; dopo 49 ore totali di attività il disco presenta rallentamenti e blocchi: faccio partire Ubuntu da LiveUSB e trovo tipo 120 settori danneggiati. Contatto negozio > garanzia > nuovo disco identico >arriva il PC > smonto subito il WD green e gli metto un raid 0 di due WD Blue 320Gb.

Pensavo che essendo la partizione enorme e Windows sparpaglia i file di qua e di la i settori si fossero danneggiati per un continuo passaggio della testina da una parte all' altra del disco.
Installo Win 7 + Ubuntu.
Dopo 2 mesi Ubuntu non parte più (ma Win si)> LiveUSB > 7 settori danneggiati.:cav:

A questo punto della storia mi sono chiesto: ma non sarà un problema della scheda madre e del suo controller che mi danneggia tutti i dischi che ci monto?

I settori si possono riparare o nei raid non è possibile?
 
se effettivamente sono settori danneggiati mi sa tanto che la tua scheda madre,o meglio il controller, faccia un po di casini. Mi sembra strano però cosi tanti settori danneggiati su cosi vari dischi a distanza di tempo mi fa pensare alla scheda madre.
Attendi altri utenti, magari ti sapranno dire qualcosa in piu.

ciao :)
 
La scheda madre è una P7P55D LE la versione economica per 1156 pensavo ad un aggiornamento BIOS che in effetti andava fatto a suo tempo:look:
Pensa che avevo messo in dubbio la qualità dei WD :lol:
 
Salve, Scusate se mi dilungo più del solito, ma non posso fare a meno di spiegarvi un problema simile...
Praticamente un anno fa mi si è guastato un hdd maxtor 500gb sata; nemmeno il bios lo trovava! ho recuperato un vecchio hdd da 40 gb IDE (per accomodare) e dopo poco meno di un anno, mi si è guastato. Praticamente era lentissimo a caricare, per masterizzare occorrevano più di 2 ore e quando elaborava più dati, anche la musica ed il cursore tratteggiavano alla grande! Adesso mi sono procurato un altro hdd da 80gb IDE(sempre usato); dopo nemmeno 24 ore, appena installo un programma o un gioco un po grande, l'hdd inizia a fare rumori, "clap", si blocca (led HDD fisso) e dopo un po di secondi si riavvia; il pc non trova l'hdd. devo spegnere, riaccendere e tutto torna alla normalità. l'ho controllato con il programma: Crystal Disk Info.
Volevo capire se questo problema sia legato alla scheda madre, all'alimentatore o è stato un caso che i 2 hdd usati si siano danneggiati. Sono esausto di questo problema ed ho paura di acquistare un nuovo hdd perche possa danneggiarsi! :(
PS: le caratteristiche pc sono nel mio profilo!
 
Hai provato a fare uno scanDisk ?
Per il maxtor da 500Gb è normale che sia morto è successo anche a me dopo un mese che l' avevo montato.
Posso solo dirti che investire nell' alimentatore è sempre una scelta giusta e il tuo non lo è di sicuro..............
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top