PROBLEMA Disattivazione schermo

Pubblicità

Hackam255

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
37
Ragazzi ho un gran bel problema, praticamente da quando ho formattato il PC mi si disattiva lo schermo (Pc funzionante ma sulla tv viene scritto no segnale hdmi e quindi non vedo più niente) dopo 5minuti di inattività (addirittura inattività di tastiera/mouse non video o altro, perchè me lo fa anche se sto guardando un video o giocando con il joystick!).

Ho tutti i driver aggiornati, nelle impostazioni del risparmio energetico ecc ho tutto settato su "Mai" e le impostazioni della tv sono ok. Come mai? come posso fare?

- - - Updated - - -

up

Ragazzi ho un gran bel problema, praticamente da quando ho formattato il PC mi si disattiva lo schermo (Pc funzionante ma sulla tv viene scritto no segnale hdmi e quindi non vedo più niente) dopo 5minuti di inattività (addirittura inattività di tastiera/mouse non video o altro, perchè me lo fa anche se sto guardando un video o giocando con il joystick!).

Ho tutti i driver aggiornati, nelle impostazioni del risparmio energetico ecc ho tutto settato su "Mai" e le impostazioni della tv sono ok. Come mai? come posso fare?

Una volta che lo schermo è diventato nero, se muovi il mouse si riattiva?
Caratteristiche del pc?

Una volta che lo schermo è diventato nero, se muovi il mouse si riattiva?
Caratteristiche del pc?

esattamente

PC:

Case: Thermaltake Commander MS-I
Scheda Madre: MSI Z87-G45 GAMING
Processore (CPU): Intel Core i5-4670K Haswell, Nero (6M Cache, 3.40 GHz, 84 W)
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
Sistema Operativo (OS): Microsoft Windows 8.1 Pro
Scheda Video (GPU): AMD Sapphire HD 7870 GHz Edition 2GB GDDR5
Alimentatore: GX-LITE Cooler Master 600W
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB DDR3-1600MHz Low Profile Black

esattamente

...

In opzioni risparmio energia metti la spunta su "Bilanciato", clicca su modifica impostazioni, poi su ripristina impostazioni predefinite.
Applica le modifiche desiderate (metti su "mai" la disattivazione dello schermo, poi vai in impostazioni avanzate e verifica anche gli altri settaggi). Vai a disattivare anche l'eventuale screensaver.

Verifica bene che nel menu del monitor non ci sia qualche impostazione di risparmio energetico, nel caso disattivala.

Già fatto tutto :cry:

Hai anche provato ad impostare il profilo su "Prestazioni massime"?
A questo punto anche se non credo c'entri molto, prova a reinstallare i driver video: eliminali con Display Driver Uninstaller in modalità provvisoria, poi installa quelli più recenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro