Disattivazione Monitor

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti, apro qui anche se non so se la natura del mio problema. se la sezione è sbagliata prego i moderatori di spostarla.
veniamo ora al nocciolo della questione: ho deciso di provare il nuovo Elementary OS...
stacco gli hdd (quelli in firma) lasciando solo l'ide su cui devo installare il nuovo OS (in dual boot con ubuntu che già c'è) inserisco il dvd però non fa il boot...spengo e provo ad entrare in windows per rifare il dvd...e qui sorge il problema;
il pc non si accende più, o meglio parte però sul monito appare "disattivazione monitor" e rimane la spia arancione (anzichè blu) e basta...il pc gira ma a schero non vedo nulla
la cosa strana è che neanche la tastiera si accende :(
ho stacato ram e scheda video e ricollegato tutto, ma nulla; la mobo beeppa se stacco la scheda video e la ventola della scheda video gira regolarmente...
cosa può essere? non creo di aver fregato la scheda video :( anche perchè non l'ho toccata...ho solo staccato e poi ricollegato il cavo di alimentazione per staccare più facilmente i sata dalla mobo.
boh! non so che fare...

p.s. i componenti sono quelli in firma...

dai ragazzi :( ...è urgente!!

EDIT: ho provato ad avviare con un solo banco di ram in posizione A1 ma nulla

scheda video integrata :boh:?
non mi pare la mia mobo abbia la grafica integrata...
provo con il CMOS e vediamo che succede...

La P6T? Scherzi? Se non ha la grafica integrata mi taglio le p***e! Vedi se trovi il cavo VGA dietro dove sono tutte le porte della scheda madre. Impossibile che non ce l'abbia, ce l'ha una vecchia scheda madre di fine 2006 :boh: che posseggo :D. Non hai modo di provare la scheda video su un altro PC?

galerio per fortuna ho risolto con il CMOS...se solo ci avessi pensato prima :cav:
I LOVE CLEAR CMOS :asd:
per la grafica sono più che sicuro che non è integrata :(
pt6-1.jpg

La P6T? Scherzi? Se non ha la grafica integrata mi taglio le p***e! Vedi se trovi il cavo VGA dietro dove sono tutte le porte della scheda madre. Impossibile che non ce l'abbia, ce l'ha una vecchia scheda madre di fine 2006 :boh: che posseggo :D. Non hai modo di provare la scheda video su un altro PC?

Ti presto il macete e te le tagli di netto, la grafica integrata non è presente:lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro