Magnetic Media
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Buongiorno, con questa discussione, vorrei segnalare agli utenti la procedura esatta per portare un dispositivo mobile iOs, presso un qualunque centro di assistenza autorizzato Apple.
1 - Effettuare il backup del dispositivo tramite iTunes su un computer
2 - Se il problema non riguarda la connettività dell'operatore, estrarre la SIM del gestore
3 - Fornire anche gli accessori come alimentatore e cavo USB (sarà il centro di assistenza a valutare se sarà necessario trattenerli o meno)
4 - Disattivare la funzione "trova il mio iphone"
5 - Disattivare o fornire il codice di sblocco del dispositivo
Vorrei chiarire in particolare il punto 4 che causa notevoli ritardi sulla sostituzione del prodotto in garanzia o fuori garanzia ove sia necessario.
Quando questa funzione è attiva (impostazioni-->iCloud-->Trova iPhone) non è possibile sostituire l'iphone in quanto esso risulta ufficialmente "bloccato" anche per la rete di assistenza.
A tale scopo Apple ha pubblicato il seguente link che spiega come disattivare questa funzione (e non solo) anche se il dispositivo non è accessibile (per esempio se non si accende o non si avvia).
iCloud: Rimuovere il dispositivo da Trova il mio iPhone
Queste informazioni saranno sicuramente utili per tutti gli utenti che si rivolgono ad un centro autorizzato Apple, per abbreviare i tempi di sostituzione e per ottenere il supporto nel modo più rapido possibile. Grazie della collaborazione!
1 - Effettuare il backup del dispositivo tramite iTunes su un computer
2 - Se il problema non riguarda la connettività dell'operatore, estrarre la SIM del gestore
3 - Fornire anche gli accessori come alimentatore e cavo USB (sarà il centro di assistenza a valutare se sarà necessario trattenerli o meno)
4 - Disattivare la funzione "trova il mio iphone"
5 - Disattivare o fornire il codice di sblocco del dispositivo
Vorrei chiarire in particolare il punto 4 che causa notevoli ritardi sulla sostituzione del prodotto in garanzia o fuori garanzia ove sia necessario.
Quando questa funzione è attiva (impostazioni-->iCloud-->Trova iPhone) non è possibile sostituire l'iphone in quanto esso risulta ufficialmente "bloccato" anche per la rete di assistenza.
A tale scopo Apple ha pubblicato il seguente link che spiega come disattivare questa funzione (e non solo) anche se il dispositivo non è accessibile (per esempio se non si accende o non si avvia).
iCloud: Rimuovere il dispositivo da Trova il mio iPhone
Queste informazioni saranno sicuramente utili per tutti gli utenti che si rivolgono ad un centro autorizzato Apple, per abbreviare i tempi di sostituzione e per ottenere il supporto nel modo più rapido possibile. Grazie della collaborazione!