Disattivare installazione automatica driver in Win7

Pubblicità

Menion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho una Ati x1950pro e devo installare i driver amd, ma ogni volta che disinstallo i driver attuali (quelli che mette Win) al successivo riavvio parte la ricerca e l'installazione automatica dei driver tramite Windows Update. Ho seguito questa procedura, e nonostante l'opzione sia impostata non funziona. Cosa posso fare?

Ho una Ati x1950pro e devo installare i driver amd, ma ogni volta che disinstallo i driver attuali (quelli che mette Win) al successivo riavvio parte la ricerca e l'installazione automatica dei driver tramite Windows Update. Ho seguito questa procedura, e nonostante l'opzione sia impostata non funziona. Cosa posso fare?
guarda anche a me lo faceva poi mi sono rotto e c'è lo installati sopra e sono riuscito a metterli prova a fare cosi sempre se non l'hai gia fatto...

So bene che è un thread molto vecchio ma penso che questa risposta possa essere di aiuto a chi come me ha incontrato questo problema.

Non centra Windows Update, infatti vedrai che se ripeti la procedura quando disconnesso da internet il problema si verifica ugualmente. Questo perché è dovuto all'aver disinstallato i driver da Gestione dispositivi anziché da Installazione applicazioni; sono sicuro che hai fatto così perché anche io lo facevo ed incontravo il tuo stesso problema poi ho cambiato metodo di disinstallazione ed il problema è sparito. Se invece disinstalli i driver da Installazione applicazioni, dopo il riavvio del pc non si verificherà più il problema che hai incontrato.

Per la precisione non è che il sistema operativo dopo il riavvio installa dei driver, né li cerca su Windows Update, infatti hai disattivato quella funzione dal Pannello di controllo, ma semplicemente rileva l'hardware che hai precedentemente disinstallato dal s/o ma non rimosso dal case. Disinstallarlo invece da Installazione applicazioni fa sì che ciò non avvenga così puoi effettuare una installazione pulita dei driver che hai scelto.

Ricordarsi poi che l'installer dei nuovi driver va eseguito con privilegi di amministraTore e dopo aver disinstallato i vecchi driver è bene fare una pulizia automatica con AMD Cleanup Utility, meglio evitare programmi come Driver Sweeper.

Ultima modifica:
Salve mi chiamo Denni :) diciamo che questo secondo me è un buon forum lo notato dal fatto che compare sempre alto tra le ricerche di Google . Io e da due 2 giorni che provo a installare i driver sulla mia scheda video HD3600 e il problema mio è che non mi apre CCC.exe anche dopo 100 milla operazioni seguite su guide e guide sul problema.Ma ho notato che l'installazione dei driver e un operazione dove ho notato che bisogna spemersci le meninge per riuscirsci. Comunque spero di risolvere il mio problema con AMD Cleanup Utility lo so che è un post vecchio anche se credo non si chiami post.

Ultima modifica:
Ciao Denni,

questa non è la discussione adatta alla tua domanda, questa qui invece lo è. Intanto però ti consiglio di leggere le due guide che AMD, l'azienda che ha prodotto la tua scheda grafica, ha scritto per indicare agli utenti come disinstallare i driver e poi installare quelli più recenti: disinstallazione ed installazione. Se hai difficoltà chiedi pure nella prima discussione che ti ho linkato.

Ciao!

PS questa è una discussione (in inglese topic o thread, raramente abbreviato in 3ad), i messaggi che la compongono in inglese si chiamano post.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro