DOMANDA Disattivare hard disk secondari su Windows 7

Pubblicità

Ricklen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Utilizzo un SSD come disco locale principale ( C: ), e in più utilizzo altri 2 hard disk come archivio di musica e foto. Mi sono accorto che questi due si disattivano da soli dopo un certo periodo, che però non riesco a trovare nelle impostazioni, si riattivano comunque nel giro di pochi secondi. Volevo sapere come impostare lo spegnimento degli hard disk che non si utilizzano. Tramite il pannello di controllo sono risalito a questa finestra: ma con "disco rigido" a cosa si riferisce? all'ssd primario, ai secondari o a tutti i dischi?

Allegati

• opz.webp
    opz.webp
    79.4 KB · Visualizzazioni: 652
Ultima modifica:
Salve a tutti! Utilizzo un SSD come disco locale principale (C:), e in più utilizzo altri 2 hard disk come archivio di musica e foto. Mi sono accorto che questi due si disattivano da soli dopo un certo periodo, che però non riesco a trovare nelle impostazioni, si riattivano comunque nel giro di pochi secondi. Volevo sapere come impostare lo spegnimento degli hard disk che non si utilizzano. Tramite il pannello di controllo sono risalito a questa finestra: ma con "disco rigido" a cosa si riferisce? all'ssd primario, ai secondari o a tutti i dischi?

penso che stia ad indicare sempre il disco rigido, però prima di fare ciò fai un bel backup

Ultima modifica:
Più che altro mi interessava sapere se c'è il modo di sapere esattamente dopo quanto tempo si disattivano... beh l'importante è che si disattivino comunque almeno si risparmia energia mentre uso solo l'ssd!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro