DOMANDA Disattivare autorun pendrive e hard disk.

Pubblicità

Dolcissima

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
39
Ciao a tutti. Volevo sapere come impedire l'autorun di pennette e hard disk. E come posso eventualmente controllare se c'è la presenza di qualche virus? Grazie :)

Per controllare se c'è un virus basta andare su virus total (o Total virus non ricordo) e fargli controllare il/i file che vuoi, per quanto riguarda l'autorun non so di preciso come aiutarti.. (virus total é un sito internet)

Mi interessava l'autorun perché di recente ho debellato un virus nel pc, almeno così spero xD ed è da un po che non inserisco hard disk e pen drive, volevo quindi bloccare l'autorun di essi in modo tale che mettiamo il caso c'è un virus nella pen drive/ hard disk o ancora nel pc, entrambi non vengano infettati, visto che con l'autorun le pennette e gli hard disk partono in automatico, invece impedendo l'autorun potrei scansionare le pen drive e l'hard disk.

Credo di aver risolto andando in pannello di controllo, autoplay e poi scegliendo quale operazione deve essere eseguita quando inserisco ciascun dispositivo e ho settato su nessuna operazione :) spero che in questo modo le pennette o l'hard disk non si "avviino" in automatico, avviando anche qualche virus nel caso ci sia.
Ti ringrazio ancora.

Ultima modifica:
Ciao.
La soluzione sta proprio nel pannello di controllo.
Se vuoi una sicurezza maggiore puoi utilizzare un software come Panda usb vaccine , magari all'inserimento di qualsiasi lettore hai una scansione e ti metti maggiormente ai ripari(disattiva pure l'autorun).

Ciao. Ottimo grazie mille :) Una domandina quindi avendo agito sul pannello di controllo come detto precedentemente, e poi scaricando questo software che mi hai suggerito, faccio in tempo a scansionare con esso? Nel senso non è che parte l'autorun delle chiavette e hard disk ancor prima che io possa utilizzare questo software da te suggeritomi?

Pubblicità
Pubblicità