Mattuz
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,707
- Punteggio
- 168
Salve ragazzi, ho un Western Digital Caviar Black da 1tb e vorrei che si disattivasse quando non lo uso. Considerando che il sistema operativo e i programmi sono sull'SSD, sull'HDD tengo solo foto, video e documenti. Non accedendoci troppo spesso, nella maggior parte dei casi rimane lì a girare senza che nessuno lo usi, quindi vorrei sapere se c'è un modo per farlo proprio smettere di girare.
Ho provato ad andare nelle impostazioni di risparmio energia di Windows10 e impostare a 10 minuti "disattiva disco rigido dopo" ma sento un chiaro suono provenire dalla parte degli HardDisk, escludendo che sia l'SSD che in teoria non dovrebbe fare rumore (al massimo qualcosa di elettrico, non meccanico) credo che il WD non si disattivi, o perlomeno non smetta di far ruotare i piatti.
Qualche soluzione?
Ho provato ad andare nelle impostazioni di risparmio energia di Windows10 e impostare a 10 minuti "disattiva disco rigido dopo" ma sento un chiaro suono provenire dalla parte degli HardDisk, escludendo che sia l'SSD che in teoria non dovrebbe fare rumore (al massimo qualcosa di elettrico, non meccanico) credo che il WD non si disattivi, o perlomeno non smetta di far ruotare i piatti.
Qualche soluzione?