Kuroyume87
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Oggi mi sono deciso a smontare il mio HP dv7 6189 sl che da tempo (diciamo da sempre) soffre di problemi di surriscaldamento, specie commutando alla GPU ad alte prestazioni (diciamo così) ATI 6770M. PRIMA di arrivare al punto, che fra l'altro è urgente, apro una piccola parentesi. Mi piacerebbe sapere cosa si sono fumati quelli dell'HP quando hanno progettato l'architettura delle parti e il montaggio. E' un disastro. Per carità, io sono al mio secondo smontaggio in assoluto, ma non è possibile trovare nastro biadesivo ovunque, GOCCE DI COLLA che rendono impossibile rimuovere chessò, la tastiera... E vogliamo parlare dello schermo? Penso il mio sia l'unico portatile dove per rimuovere lo schermo bisogna prima togliere TUTTO, scheda madre inclusa. Così tocca lavorare con l'intero blocco che "balla" a causa del contrappeso del monitor. MA ARRIVIAMO AL DUNQUE.
Finalmente sono arrivato alla scheda madre e all'unità di raffreddamento, e quel che ho trovato è ABOMINEVOLE. Hanno spalmato pasta termica (ormai quasi secca) su CPU e GPU come fosse una gettata di malta. Vorrei rimuoverla tutta prima di riapplicarla, ma si è infiltrata sotto due sottili "pellicole" arancioni che circondano sia il chip del processore, che quello della gpu Ati. Non so come descrivere meglio la cosa, e faccio fatica postare foto perché sto usando il cellulare. La mia domanda è. Posso rimuovere le pellicole e buttarle via? Fanno da cornice ai due chip, ma non mi pare servano a molto. E se non le tolgo, sotto restano chili di pasta termica vecchia. Inoltre, in tutti i video che ho visto sull'argomento (parecchi) non le ho mai viste. Forse perché erano già state rimosse.
Spero saprete aiutarmi, grazie in anticipo...
Finalmente sono arrivato alla scheda madre e all'unità di raffreddamento, e quel che ho trovato è ABOMINEVOLE. Hanno spalmato pasta termica (ormai quasi secca) su CPU e GPU come fosse una gettata di malta. Vorrei rimuoverla tutta prima di riapplicarla, ma si è infiltrata sotto due sottili "pellicole" arancioni che circondano sia il chip del processore, che quello della gpu Ati. Non so come descrivere meglio la cosa, e faccio fatica postare foto perché sto usando il cellulare. La mia domanda è. Posso rimuovere le pellicole e buttarle via? Fanno da cornice ai due chip, ma non mi pare servano a molto. E se non le tolgo, sotto restano chili di pasta termica vecchia. Inoltre, in tutti i video che ho visto sull'argomento (parecchi) non le ho mai viste. Forse perché erano già state rimosse.
Spero saprete aiutarmi, grazie in anticipo...