PROBLEMA Disastro con le Autorizzazioni

Pubblicità

SilverAratoS

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti:
Sono spacciato.

E' successo un disastro.
Dato che mio fratello utlimamente usa tantissimo il mio PC, ho deciso di creargli un utente a parte in modo che almeno limitasse i danni che può farmi.
Quindi ho pensato di limitare l'accesso ad alcune cartelle solo all'amministratore, ovvero io.. Quindi aperte le proprietà sono andato in "Sicurezza" e sono andato a modificare le impostazioni di accesso per gli "Users", pensando che questo permettesse comunque all'amministratore di accedervi.


Ebbene non era cosi, non appena ho tentato di accedervi, mi ha detto che non disponevo delle autorizzazioni necessarie.. Così ho provato a ricambiare le autorizzazioni ma ora mi dava questo:

Ho provato quindi a entrare in "Avanzate" per poi mettere l'Administrator come proprietario.
Tornato ad uscire mi ha dato un altro errore di permessi, ma poi la cartella si apriva.. Il problema è che.. Ora questo problema lo da con tutte le sottocartelle!!!
Ed essendo la cartella foto, si tratta di decine, se non centinaia di cartelle!!!
Ho provato anche a tornare a modificare le autorizzazioni dopo avermi messo come proprietario, ma come vedete, non posso più:

(le "V" in nega le ho messe io oggi.. Ora non si possono rimuovere!)




Son disperato, qui si tratta di ore di lavoro per rimettere tutto come prima.. C'è un altro modo??
 
A dir la verità quella discussione l'avevo trovata, ma mi pare risolva il tutto in una maniera un po' troppo "estrema", ovvero creando un nuovo utente..
Con l'altro modo, ovvero inserendo "icacls" e tutto il resto in "Esegui", non ha dato nessun riscontro positivo.. :cry:

Forse in effetti sopra avrei dovuto segnalare il fatto di aver prima provato la soluzione in quella discussione
 
Hai già provato, suppongo, con administrator e superuser/poweruser. Altrimenti da linux puoi accedere e spostare e modificare le cartelle.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top