PROBLEMA Disabilitazione blocco su siti web di specifiche postazioni tramite Server DNS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SOLEMNITY

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti.Ieri pomeriggio ho bloccato l'accesso a siti Internet,quali Facebook e Youtube, tramite il Server DNS presente nel mio ufficio.Faccio presente che è installato Windows Server 2003(il che complica anche le cose).Però sono incappato in un inconveniente e vorrei sapere da voi come poter fare.Devo poter sbloccare definitivamente, e a richiesta, specifiche postazioni, permettendo solo a loro l'utilizzo di questi siti, senza dover andare a intaccare tutti gli utenti connessi alla rete e con il blocco.Potete darmi risposta?Naturalmente, ogni postazione è configurata tramite DHCP(il quale non so se concede alle postazioni ogni volta lo stesso ip o concede ad ogni postazione ogni volta un ip diverso).Ho pensato inoltre di poter sbloccare una postazione specifica basandomi sul nome del computer nella rete, ma nn riesco ad uscirne fuori.Accetto consigli anche in generale sul metodo di sblocco.Grazie mille:rock::)

Al posto di prendere come riferimento l'Indirizzo IP, prenda in considerazione i MAC Address. A sua volta dal pannello del router è possibile rendere valida la lista dei siti bloccati solo per alcuni MAC Address.

Al posto di prendere come riferimento l'Indirizzo IP, prenda in considerazione i MAC Address. A sua volta dal pannello del router è possibile rendere valida la lista dei siti bloccati solo per alcuni MAC Address.

Grazie per la risposta.Hai ragione non ci avevo pensato.Ma ciò non è possibile farlo direttamente dal server?Perché se devo farlo dal router allora devo eliminare tutti i blocchi creati sul server e rifare la stessa cosa dirtettamente dal router(abilito sul router-disabilito solo alcuni utenti dal router).mi sbaglio?

Che router hai? Quello che vuoi fare tu si può fare molto semplicemente con un firewall, anche con quello integrato nei router. Con il Tp Link che ho io è molto semplice.. Oppure puoi farlo con un box linux e iptables.

Ultima modifica:
Che router hai? Quello che vuoi fare tu si può fare molto semplicemente con un firewall, anche con quello integrato nei router. Con il Tp Link che ho io è molto semplice.. Oppure puoi farlo con un box linux e iptables.

Ciao Ariete.Scusa il ritardo ma periodo di feste;-)
Il router non so che modello è, so solo che è della vodafone.Però quando cerco di entrare tramite il browser(mozilla),mi da errore di caricamento pagina.L'ip del router l'ho trovato tramite il comando ipconfig, quindi il default gateway predefinito ma niente.Non capisco il motivo.Non penso il rpoblema sia dovuto al fatto che non entrò con un utente amministratore...almeno credo

la vodafone station di default ha IP 192.168.1.1. La VS2 sono quasi sicuro che abbia un firewall decente, ma non so se permette il filtraggio tramite MAC oltre che tramite IP. Cmq è una cosa banale.

la vodafone station di default ha IP 192.168.1.1. La VS2 sono quasi sicuro che abbia un firewall decente, ma non so se permette il filtraggio tramite MAC oltre che tramite IP. Cmq è una cosa banale.

mi correggo...router della huawei

- - - Updated - - -

Capito il perché.Lo controllano quelli della Vodafone, e per poterci accedere devo contattare l'assistenza

Ultima modifica:
Per curiosità, non c'è una targhetta con il modello riportato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro