zuppavip93
Utente Attivo
- Reazioni
- 301
- Punteggio
- 64
Sera a tutti!! Mi ero posto questa domanda avendo visto più di qualche thread dove si consigliava di disabilitare il multi core enhancement! Nel mio caso specifico non noto particolari problemi o altro ma semplicemente volevo capire se avesse senso disabilitarlo ed eventualmente mettere dei PL per questioni di consumi/temperature! Ultimamente, causa mancanza di tempo, il pc non lo uso molto e nella maggior parte dei casi sto in idle (navigazione, youtube o comunque cose di poco conto). In idle dunque, con aio da 240, la cpu sta sui 40 gradi con picchi classici dei singoli core anche sui 50 e passa a frequenze tirate. Tutto nella norma suppongo. In gaming, anche dopo un paio d'ore, più dei 70 gradi non fa! Non essendo un esperto nel metter mano sul bios prima di fare eventuali modifiche volevo capire se avesse senso ? La configurazione è quella in descrizione ovvero i9 11900k su mobo z590 Asus Maximus Extreme. Sul bios dovrebbe essere tutto in auto, ho attivato solo l'XMP per la ram e modificato qualche criterio per i led della mobo!