Disabilitare jack e altri problemi audio Dell laptop Dell Latitude

roblrp

Utente Attivo
134
2
CPU
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
Scheda Madre
Intel Core Mobile - Chief River (Ivy Bridge 22nm), FSB 1.600MHz, 64bit
HDD
SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
RAM
8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
PSU
220W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 11,57A
Case
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, ho due problemi con un pc Dell Latitude 7390 :

1) PRIMO PROBLEMA -->

Vorrei capire da cosa dipendono i problemi audio che ho riscontrato utlimamente, questi i sintomi:
a) durante le vidochiamate, con pc collegato a casse esterne, gli interlocutori mi hanno segnalato che si sentono dei fischi oppure che l'audio è disturbato;
b) ho registrato parti di video youtube e videochiamate per testare l'audio dl file di output: anche se l'audio, durante l'ascolto live, si sente e capisco cosa viene detto senza problemi, l'audio del file di registrazione che ascolto dopo invece si sente molto male, con un suono metallico, volume che va e viene, praticamente non si capisce neanche una parola.
c) Il pc in generale emette dei suoni strani all'interno, come se qualcosa stesse emettendo piccoli fischi o friggendo


1) SECONDO PROBLEMA -->
Mentre facevo prove audio per capire la situazione mi si è rotto il jack all'interno dell'uscita e vorrei disabilitarlo ma se vado nelle impostazioni audio non è presente un'opzione col solo jack: come posso fare a disabilitare il jack cuffie per sentire l'audio come se non fosse inserito?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,586
3,532
Il jack esclude le casse del pc con un contatto che viene chiuso quando si inseriscono le cuffie, è un comando fisico quindi.
Se la presa è rotta e quel contatto incastrato non c'è modo se non intervenendo fisicamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: roblrp

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!