Disabilitare il controllo UAC

  • Autore discussione Autore discussione cassanata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

cassanata

Ospite
In Windows Vista bisogna dare permessi anche se siamo noi l'amministratore, come se dobbiamo chiedere il permesso per entrare in casa nostra, questa sicurezza che la trovo inutile può dare molto fastidio come al sottoscritto.
Ora ho trovato una guida per disabilitare il tutto qui [RL]http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=286[/URL] ma non capisco il secondo metodo e il terzo.
Nel secondo metodo dice di scrivere stando nella visualizzazione classica del pannello di controllo UAC ma non capisco dove, se va scritto su cerca non succede nulla.
Anche nel terzo metodo non capisco che devo scrivere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ma con questo ti appare sempre l'icona accanto all'ora che il pc non è protetto o roba simile.
Ma quei trucchetti non riesco a capirli non capisco.
 
La guida di Vista recita questo (in ogni caso in non lo disabiliterei almeno che non sia uno smanettamento continuo, in quanto nell'uso normale del pc l'UAC non si vede mai):

Attivare o disattivare il Controllo account utente.
Il Controllo account utente consente di prevenire modifiche al computer non autorizzate. Viene utilizzato per richiedere all'utente l'autorizzazione quando per un'attività sono necessari i diritti amministrativi, ad esempio per installare software o modificare impostazioni che hanno effetti su altri utenti.
Non è consigliabile disattivare il Controllo account utente. Nel caso venga disattivato, è opportuno riattivarlo appena possibile.
  1. Fare clic per aprire Account Utente
  2. Fare clic su Attiva o disattiva Controllo account utente. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
  3. Selezionare la casella di controllo Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente per attivare il Controllo account utente, oppure deselezionare la casella di controllo per disattivarlo, e quindi fare clic su OK.
Vedere anche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top