DOMANDA disabilitare download e stampa di un file da cloud

legno3

Nuovo Utente
76
2
CPU
Athlon XP 3200+
Scheda Madre
Asus A7N8X-X
HDD
maxtor 80Gb
RAM
1 Gb
GPU
Sapphire HD 2600 XT AGP 512Mb
Ho bisogno di condividere un documento di testo in pdf (oppure posso fare un tif, o una cartella di immagini) con delle persone che lo visualizzeranno quasi sempre sul cellulare, ma in modo che queste non possano scaricarlo, né stamparlo. Recentemente google drive ha introdotto questo servizio, ma non funziona bene - condivido aggiungendo gli indirizzi email al file, ma solo pochi riescono ad aprirlo. Quelli con l'iphone non riescono proprio, quelli con android solo in pochissimi. Il file che uso è stato creato incollando le foto del testo su un documento word, salvato poi come pdf. Il forum di supporto di google tace. Volevo chiedere se qualcuno conosce un altro servizio cloud (gratuito), oppure un sito dove posso pubblicare questo file (accessibile solo a chi decido io), con le caratteristiche di protezione come sopra. Grazie in anticipo.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
La stampa di un PDF la puoi limitare con le protezioni del PDF stesso. Quando crei il PDF dovrebbe darti la possibilità di inserire la sicurezza del PDF e cosa vuoi che venga fatto o non fatto con quel PDF (Lettura, stampa in bassa risoluzione, nessuna stampa, copia contenuti proibita, ecc).

Mentre per lo scarico la vedo molto più dura e non saprei cosa consigliarti ^^
 

legno3

Nuovo Utente
76
2
CPU
Athlon XP 3200+
Scheda Madre
Asus A7N8X-X
HDD
maxtor 80Gb
RAM
1 Gb
GPU
Sapphire HD 2600 XT AGP 512Mb
La stampa di un PDF la puoi limitare con le protezioni del PDF stesso. Quando crei il PDF dovrebbe darti la possibilità di inserire la sicurezza del PDF e cosa vuoi che venga fatto o non fatto con quel PDF (Lettura, stampa in bassa risoluzione, nessuna stampa, copia contenuti proibita, ecc).

Mentre per lo scarico la vedo molto più dura e non saprei cosa consigliarti ^^
Ti ringrazio, in effetti è il download il problema più grande. Quando faccio la prova io, è perfetto, lo fa visualizzare, ma non scaricare né stampare. E' che gli altri non riescono a visualizzarlo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili