Disabilitare connessione automatica tramite rete locale LAN

Pubblicità

windigo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Entro in questo forum per chiedere un aiuto circa un problema che non riesco a risolvere.
Innanzitutto, premetto che ho Win98, un modem dlink302te un collegamento adsl Alice che mi hanno attivato oggi.
Sbagliando, ieri ho stupidamente fatto la procedura "Connessione guidata Internet" e ho scelto l'opzione "Connessione manuale ad Internet o connessione tramite rete locale (LAN)", cliccando, nella pagina successiva, la connessione "Tramite rete locale".
Ora, non so se è dovuto a quanto ho detto sopra, una volta che ho installato il driver del modem adsl e il programma di connessione ad Alice, mi sono accorto che mi collego alla rete appena si accende il pc, quindi posso navigare su Internet anche senza cliccare sull'icona di Alice e cliccare su "Connetti" (procedura che naturalmente non va a buon fine perché effettivamente già sono collegato).
In poche parole sono connesso sempre, anche quando non lo voglio.
Vorrei sapere se c'è un modo per disabilitare la connessiona automatica ad Internet tramite rete Lan, in quanto vorrei essere connesso su Internet solo quando lo decido io facendo la procedura normale per la connessione. Io ho provato in tutti i modi, ho aperto tutte le finestre relative alle opzioni di Internet ma non ho risolto il problema. Sempre se è questo il problema vero.
Spero di essermi spiegato.
Vi prego di aiutarmi. Non vorrei essere costretto a formattare il pc.
Ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Risolvi così: apri Internet Explorer poi su Strumenti poi su
Opzioni Internet poi Connessioni e lì metti Non utilizzare MAI connessioni remote o al più setti su utilizza connessione remota se non è disponibile connessione di rete.
 
eddolix ha detto:
Risolvi così: apri Internet Explorer poi su Strumenti poi su
Opzioni Internet poi Connessioni e lì metti Non utilizzare MAI connessioni remote o al più setti su utilizza connessione remota se non è disponibile connessione di rete.

Ho già provato innumerevoli volte questa procedura ma mi da sempre il solito problema.

Comunque, sbattendoci la testa fino a notte fonda mi sono accorto che il problema non è imputabile tanto alla procedura sbagliata che ho fatto ma piuttosto, forse, a problemi del modem adsl d-link 302t con Win98.
Si perché ho provato ad installare il modem su un altro pc, sempre con win98, e mi da la stessa cosa, appena si accende il pc posso subito navigare su internet senza che io mi connetti. E' come se mi trovassi in ufficio, sono continuamente collegato alla rete.
Per favore, qualcuno saprebbe dirmi come togliere questo problema? Io voglio stare collegato solo quando lo richiedo io!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top