Diritto di Recesso o RMA ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eVolved pOrcO

Utente Attivo
Reazioni
179
Punteggio
49
Nessuno ha minimamente cagato il mio topic sulla Roccat Valo :( quindi aprirò un nuovo topic in quanto è una domanda importante e spero sia seguita

Come già detto questa Roccat Valo non Vale assolutamente nulla ( fra i vari difetti ho scoperto che quando il pc è in standby non viene rilevata :asd: ) oggi l'ho scollegata per rimetterla nella scatola e partire con il recesso quando tadaaaan, rimettendo l'adesivo protettivo noto che un pixel dello schermino risulta bruciato ed una parte della plastica di un angolo leggermente scolorita, dettagli che si notano guardando con accortezza, accortezza che ho utilizzato in quanto volevo essere sicuro che tutto fosse tutto come prima...

La questione è questa, se parto con il recesso e notano questi 2 difetti è sicuro come l'oro che diano la colpa a me e me la rispediscano facendomi perdere i soldi della spedizione nonchè ritrovarmi ancora questo obrobrio, se invece parto con l'RMA posso chiedere la sostituzione del prodotto con un altro ?

Il sito in questione è un certo Drago...

Con l'RMA ti fai sostituire il prodotto che non funziona totalmente o in parte, non dovrebbero esserci problemi, sopratutto perchè è ancora in garanzia, almeno che tu non abbia provato ad aprire o modificare qualcosa. Questo vale per tutti i prodotti di elettronica. Diritto di recesso vuol dire che lo cambi con qualcos'altro o eventualmente ti ridanno i soldi. Difficile comunque avvalersi del diritto di recesso quando il prodotto non funziona.

Con l'RMA ti fai sostituire il prodotto che non funziona totalmente o in parte, non dovrebbero esserci problemi, sopratutto perchè è ancora in garanzia, almeno che tu non abbia provato ad aprire o modificare qualcosa. Questo vale per tutti i prodotti di elettronica. Diritto di recesso vuol dire che lo cambi con qualcos'altro o eventualmente ti ridanno i soldi. Difficile comunque avvalersi del diritto di recesso quando il prodotto non funziona.

Grazie per la risposta, nell'altro topic ho elencato tutti i difetti di questa tastiera che sono presenti in ogni modello, ho telefonato al Drago e mi hanno detto che con l'RMA me la sostituirebbero con un'altra, ma io non ne voglio un'altra, mentre con il recesso posso avere un buono o un rimborso anche restituendo il prodotto con problemi da RMA come può essere il pixel bruciato.

In poche parole il recesso sembra essere la soluzione migliore per dimenticarsi per sempre di questa tastiera ( nella speranza che non me la rispediscano e ci perda in tutto 35 euro di spedizione :asd: )

...Ti ricordo che il forum è fatto da "volontari" ...Nessuno è obbligato a rispondere. I motivi sono svariati.

Eccomi qui con la mia nuovissima Roccat Valo, appena collegata ed installati i driver

Queste sono le mie impressioni e purtroppo sono per lo più negative :/

- La tonalità dei caratteri è incredibilmente tenue, anche in una situazione di luminosità totale risulta difficile leggerli.

- La retroilluminazione è alquanto debole ed è efficace solamente assumendo una posizione perfettamente perpendicolare rispetto alla tastiera, da un'altra angolazione sparisce quasi del tutto.

-Accesa la retroilluminazione si sente un ronzio fastidiosissimo e continuo. A quanto pare è un fatto conosciuto dalla casa madre da quando è uscita la tastiera. Dalla mia ignoranza vorrei capire se è una peculiarità dei led in generale o un difetto di questo modello.

-La struttura della barra spaziatrice è molto confortevole al tatto, ma anche molto traballante. E' una scelta stilistica e tecnica che temo avrà ripercussioni con l'usura, e si sa quanto sia importante questo tasto per un gamer. Scomodissimo il BLOC MAIUSC senza distanziale, continuo a premerlo al posto della A, immagino sia una questione di abitudine...

-45 ricambi colorati dei tasti solo ed esclusivamente per le macro, mi sarei aspettato quantomeno qualche ricambio anche per i tasti d'ordinanza, fra cui il WASD.

Assurdo che tutte le recensioni professionali che ho letto non menzionino affatto il ronzio fastidiosissimo, credo proprio che me la farò sostituire con qualche altro prodotto...

Qui tu non poni alcuna domanda, dunque non vedo perchè uno che non possiede la tastiera debba intervenire. Per dire cosa poi ? Se ha riscontrato o no i tuoi stessi problemi ? ...Allora devi essere più chiaro nell'esposizione della domanda...

Ciao.

La domanda è stata posta in questo topic, l'altro topic è esplicativo e visto che appunto è una sorta di recensione difficilmente qualcuno avrebbe risposto, quindi ho pensato bene di aprire un nuovo topic visto che la questione per me è abbastanza importante...

Vorrà dire che in futuro eviterò ulteriori feedback

Visto che ti danno la possibilità di restituire il prodotto anche con difetto, approfittane.

La domanda è stata posta in questo topic, l'altro topic è esplicativo e visto che appunto è una sorta di recensione difficilmente qualcuno avrebbe risposto, quindi ho pensato bene di aprire un nuovo topic visto che la questione per me è abbastanza importante...

Vorrà dire che in futuro eviterò ulteriori feedback

No ma non per quello. Ma immedesimandomi nell'utente, quale sono, leggo il topic e dato che non possiedo la suddetta tastiera penso "vabbè, non posso intervenire dato che non ho nulla da dire :) " ... Intendevo quello.
Qui in questo la domanda la fai e infatti hai avuto risposta. Ciao. Buona permanenza e buona fortuna per l'eventuale rimborso...

PS: dato che la possiedi sarei felice se potessi farne un thread ufficiale, ovviamente prima elenchi le features ecc. come negli altri thread ufficiali in sezione, e poi fai le tue considerazioni e racconti la tua esperienza :) ... In questo modo il thread attirerebbe più attenzione e riusciresti a raccogliere probabilmente altri feedback oltre al tuo.
Sempre se hai voglia...

Aggiorno che mi hanno rimborsato :sisi: ( meno la tariffa paypal, quando c'è da pagare ti chiedono il sovrapprezzo, quando c'è da riscuotere te lo addebitano, vaff :asd: )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro