Direzione ventola dissipatore Raijintek Aidos AM2+

Pubblicità

AntyAvi

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, come da titolo ho un dubbio su come montare il dissipatore che raffredderá il mio Phenom II 965.
Il mio case "AeroCool PGS V2X" monta l'alimentatore in alto, mi conviene lanciare aria calda verso il Cooler Master G550M o verso la 7850 ?

Non è il massimo come configurazione... ma buttala in alto. Assicurati di avere almeno una ventola posteriore in estrazione ed una frontale in immissione

Non è il massimo come configurazione... ma buttala in alto. Assicurati di avere almeno una ventola posteriore in estrazione ed una frontale in immissione

In che senso non é il massimo ?
Comunque si, ho la ventola anteriore di immissione "AeroCool air Force 120 mm" e la posteriore di estrazione da 90 mm.
In alto il G550M e sotto la 7850, quindi soffio l'alimentatore ?
Non sarebbe rischioso ?

Ultima modifica:
No perchè comunque l'alimentatore l'aria calda la espelle, mentra buttandola verso la scheda resta nel case... l'importate è avere un buon ricircolo, non riesci a montare una 120mm anche posteriore?

No perchè comunque l'alimentatore l'aria calda la espelle, mentra buttandola verso la scheda resta nel case... l'importate è avere un buon ricircolo, non riesci a montare una 120mm anche posteriore?
Onestamente non concordo molto sul fatto di sparare l'aria calda del dissipatore
direttamente contro/dentro l'alimentatore.
Alla fine anche l'alimentatore avrà il suo diritto di pescare più aria fresca possibile
visto che deve dissipare calore anche lui :asd:.

Se dietro il dissipatore della cpu, c'è una ventola da 92, meglio che l'aria calda
punti direttamente contro questa e venga smaltita direttamente all'esterno.

P.S.: @AntyAvi, hai provato a rimettere l'X4 9600 e testato l'avvio???

Ciauz

Onestamente non concordo molto sul fatto di sparare l'aria calda del dissipatore
direttamente contro/dentro l'alimentatore.
Alla fine anche l'alimentatore avrà il suo diritto di pescare più aria fresca possibile
visto che deve dissipare calore anche lui :asd:.

Se dietro il dissipatore della cpu, c'è una ventola da 92, meglio che l'aria calda
punti direttamente contro questa e venga smaltita direttamente all'esterno.

P.S.: @AntyAvi, hai provato a rimettere l'X4 9600 e testato l'avvio???

Ciauz

Non posso provare purtroppo perché non mi é ancora arrivata la MX4, quindi per prima cosa proverò a collegare la grafica integrata al monitor perché il PC mi pare che parta, se non va provo il procio vecchio...

Non posso provare purtroppo perché non mi é ancora arrivata la MX4, quindi per prima cosa proverò a collegare la grafica integrata al monitor perché il PC mi pare che parta, se non va provo il procio vecchio...
Lascia perdere per un attimo la grafica...
molto probabilmente NON centra nulla.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro