direzione aspirazione ventola pc

Pubblicità

geko74

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve a tutti scusate x la domanda stupida che vi sto x fare
ho smontato una ventola da 14 cm da un alimentatore, non ha nessun segno che indica dove aspira e dove manda l aria, la vorrei poggiare sopra l xbox one per aspirare aria calda, il verso di aspirazione e quello dove sono le pale libere, o adpira aria dalla parte dell adesivo e dove ci sono i file e le sbarre di plastica sopra la ventola, in quale verso la devo montare?,
vi ringrazio in anticipo

salve a tutti scusate x la domanda stupida che vi sto x fare
ho smontato una ventola da 14 cm da un alimentatore, non ha nessun segno che indica dove aspira e dove manda l aria, la vorrei poggiare sopra l xbox one per aspirare aria calda, il verso di aspirazione e quello dove sono le pale libere, o adpira aria dalla parte dell adesivo e dove ci sono i file e le sbarre di plastica sopra la ventola, in quale verso la devo montare?,
vi ringrazio in anticipo

Poggiando la ventola, l'aria va su se è posta dal lato dove si vedono i fili verso l'alto
Viceversa va giù
Mettila in modo che tira l'aria verso l'alto

cioe la parte con i fili verso l alto, e la parte con le alette l appogio sul case dell xbox?
purtroppo la ventola non ha i segni x la direzions dell aria
adesso e messa come in foto i cavi verso l alto

Allegati

• download.webp
    download.webp
    6.7 KB · Visualizzazioni: 1,008
Ultima modifica:
Poggiando la ventola, l'aria va su se è posta dal lato dove si vedono i fili verso l'alto
Viceversa va giù
Mettila in modo che tira l'aria verso l'alto
chiaro come una notte senza luna ..
cioe la parte con i fili verso l alto, e la parte con le alette l appogio sul case dell xbox?
aspira dal lato con l'adesivo ed espelle dall'altro ..

Posizionata in questo modo ti sparerebbe l'aria in faccia mentre la fotografi.

adesso mi viene un dubbio che sia collegata al contrario, l alimentatore habun cavo nero e un cavo con linee bianche, quello bianco dovrebbe essere il positivo? la ventola guardandola dalla parte delle alette libere deve girare in senso orario o antiorario?
pensavo fosse una cosa semplicissima, invece!,,,

- - - Updated - - -

ho provato a invertire i fili e non gira, adesso dalla parte delle alette, gira in senso antiorario, speriamo sia giusta, ho provato con un foglio e sembra aspirare dalla parte delle elette e spingere dove c e l adesivo il lato del motore della ventola, solo che l aria si sente ai lati e non davanti, mi tochera comprare l acceasorio apposta x aspirare l aria dell xbox, non vorrei creare danni con la ventola.

- - - Updated - - -

ok, spinge aria dalla parte con i fili e l adesivo, allora era montata bene, ma invertendo la polarita dell alimrntatore girerebbe al contrario o non parte?perche il mil alimentatore hz un cavo nero e un altro cavo neto con striscie bianche che penso siano il positivo?

ma alla fine nessuno mi sa aiutare, la ventola espelle aria dai lati dalla parte dell adesivo dei fili dove c e il motore, mentre dietro nelle alette libere non c e aria percio e dalle alette libere che aspira aria?

ma alla fine nessuno mi sa aiutare, la ventola espelle aria dai lati dalla parte dell adesivo dei fili dove c e il motore, mentre dietro nelle alette libere non c e aria percio e dalle alette libere che aspira aria?

questa è la direzione del flusso:

Allegati

• fan air direction3.webp
    fan air direction3.webp
    33.4 KB · Visualizzazioni: 825
alloral ho montata bene in ingresso sopra la console cosi aspira l aria calda, ti ringrazio x il chiarimento.

no non c e nulla l ho smontata da un alimentatore, e una ventola da 14 cm, cercando sulla baya l ho pure trovata, pero nessuna descrizione, l ujica cosa diversa da altre che ho visto sono dei fori ai lati.

- - - Updated - - -

questa e la ventola e quelli sono i 4 fori presenti nei lati

Allegati

• P_20160627_163607.webp
    P_20160627_163607.webp
    111.2 KB · Visualizzazioni: 251
  • P_20160627_163537.webp
    P_20160627_163537.webp
    140.7 KB · Visualizzazioni: 262
  • P_20160627_163511.webp
    P_20160627_163511.webp
    169 KB · Visualizzazioni: 531