PROBLEMA Directx File Mancanti

Pubblicità

Murion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,da pochi giorni ho comprato un pc con scheda video Graphics ChipsetAMD Radeon (TM) R7 370 Series, ho installato windows 8.1 e fino a qui tutto bene.
I problemi sono arrivati quando ho voluto provare qualche gioco, all'inizio quando provavo ad aprire un gioco mi appariva un messaggio d'errore che diceva che mancava un file di directx e questo problema l'ho risolto installando il directx che era con il gioco.
Ma dopo ciò, ogni volta che cerco di cliccare sull'exe di un gioco (state of decay, how to survive o bound by flame) non succede niente, il cerchio di caricamento appare e poi sparisce, nessun messaggio d'errore, niente di niente.
prima pensavo fosse la scheda video quindi ho disinstallato i drive e reinstallati, ma niente, poi ho provato a reinstallare windows sperando che risolvese qualcosa ma niente, poi ho provato ad aggiornarlo a windows 10, ma niente anche questo.
Dopo un po' ho voluto riprovare con un altro gioco veloce da scaricare e quindi ho scaricato half life, e parte senza problemi quindi ho pensato che non poteva essere la scheda video e che fosse per forza directx.
Cercando il problema con il dxdiag che era nella cartella directx di half life (il comando dxdiag dal computer mi dice che non ci sono problemi) mi da questo messaggio:
Immagine.webp
e se vado su directx files
Immagine 2.webp
ora ho notato che tutti i file elencati che mi mancano da directx sono presenti nella cartella directx di half life.
Il mio dilemma è: secondo voi dovrei copiarli e metterli manualmente su directx? se si come e dove? oppure è un'operazione rischiosa?
avete altre soluzioni? (scusate per il poema :ciaociao:)

L'ho scaricato, ma in quale cartella lo devo mettere? system32?

Il file scaricato dovrebbe richiederti dopo estrarre il tutto. Crea una semplice cartella a caso sul desktop.

Apri la cartella e fai partire il setup che si trova all'interno (a memoria mi pare si chiami DXSETUP o in caso cerca il file di setup :) )

ho installato il pacchetto ma ancora tutto come prima.
comunque ho fatto il test per directdraw e direct3D, directdraw non funziona quando fa il test fullscreen mentre direct3D al primo step del test non funziona e directx diagnostic tool smette di funzionare.
Questo conferma che il problema è directx

- - - Updated - - -

ho provato a registrare manualmente i files dll che ho trovato nella cartella directx di half life ma mi dice che non sono compatibili con windows ( me l'aspettavo)
sapete dirmi dove posso trovare i files di directx compatibili con windows 10?

- - - Updated - - -

Ho letto su internet che i file di directx nei computer 64bit come il mio sono nella cartella SysWOW64 quidni ho provato a copiare e incollare i files che mi mancano in questa cartella, però mentre incollavo mi dice che i files sono gia nella cartella e se li volevo sovrascrivere, ergo non mi mancano.
A questo punto non so proprio quale sia il problema

Ultima modifica:
Nope, tutto genuino apparte half life che l'ho scaricato velocemente per vedere se proprio non mi funzionava nessun gioco o solo quelli più recenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro